Direttore: Vincenzo Di Dino
Editore: Cristian Mameli
di: Chiara Urru
23.12.2020 | 308 | Tempo di lettura 2'
Arthemisia, azienda leader nella produzione, organizzazione e allestimento di mostre d’arte nel panorama nazionale, ha pensato a un regalo originale per tutti gli appassionati d’arte: una visita guidata in diretta online alla mostra di “Monet e gli impressionisti” allestita presso il Palazzo Albergati di Bologna.
Cinque gli appuntamenti dedicati a questa iniziativa. Accompagnatore d’eccezione in questo viaggio nell’arte di Monet e degli impressionisti sarà Sergio Gaddi, noto divulgatore d’arte.
Le dirette saranno un’autentica visita guidata, sala per sala, all’interno della mostra, la quale permetterà ai partecipanti di godere a pieno della bellezza delle opere di Monet e degli impressionisti, quasi come in un tour in presenza. A renderla un’esperienza unica sarà la possibilità di dialogare con la guida, fare domande e approfondirne i temi. Si potrà prendere parte agli incontri nei giorni 26 e 30 dicembre e 1-3-6 gennaio alle ore 18 sulla piattaforma Zoom.
Il costo del biglietto è di 5€, ed è possibile acquistarli dal 17 dicembre fino alle ore 14 per ogni giorno in cui è programmato una visita. Se si compra il biglietto per un terzo è doveroso specificare i dati del partecipante all’evento. Il giorno dell’evento prescelto per l’esperienza d’arte verrà inviata alle ore 15 una mail con le credenziali di accesso.
Per informazioni e per gli acquisti dei biglietti puoi visitare il sito di Arthemisia (qui) e del Palazzo Albergati (qui).
© Riproduzione riservata