Direttore: Vincenzo Di Dino
Editore: Cristian Mameli

Nènnere 2020 Startup Contest

... di: Chiara Urru 30.10.2020 | 807 | Tempo di lettura 3'

Categoria: Concorsi
-
Data dal:
30 / OTT / 2020
Data al :
10 / GEN / 2021

Nènnere è lo slogan del contest lanciato dalla collaborazione del Distretto Culturale del Nuorese e la Camera di Commercio I.A.A di Nuoro. La scelta è caduta sul termine che nel sardo logudorese significa germoglio, simbolo di nascita e di crescita. L'evento vede il rinnovamento dell’impegno già preso nel 2019 del Distretto Culturale con il supporto della Startup della Start Cup Sardegna per promuovere l’auto-imprenditorialità nel territorio nuorese e favorire una prospettiva europea di crescita intelligente, sostenibile ed esclusiva. Il progetto fa parte degli interventi previsti dal Piano Straordinario di Rilancio del Nuorese della Regione Autonoma della Sardegna e gode della collaborazione con il Consorzio Universitario Nuorese per le azioni di didattica e formazione.

Il concorso Nènnere 2020 vede in palio tre premi da 8000, 5000 e 2000 euro per chi si costituirà entro i dieci mesi dalla vittoria in impresa individuale o in società con sede legale e operativa presso la circoscrizione territoriale della C.C.I.A.A di Nuoro. Per le società verrà inoltre concesso un bonus pari a 1000 euro.

La competizione

Nènnere 2020 è una competizione tra business plan che abbiano come obbiettivo lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative, atte a rafforzare il comparto culturale, creativo e produttivo dell’ambito territoriale della Camera di Commercio I.A.A di Nuoro. Saranno selezionate dal Comitato Tecnico-Scientifico del Startup Contest del Distretto Culturale del Nuorese fino a dieci migliori idee che beneficeranno di un percorso formativo, in collaborazione con il Consorzio Universitario Nuorese e parteciperanno, inoltre, alla manifestazione finale del concorso, nell’ambito della quale si scopriranno i tre vincitori della competizione. Le 10 idee finaliste dovranno produrre: un business plan, un executive summary e un video pitch.

Il progetto sarà suddiviso in fasi. La prima fase sarà dedicata all’apertura delle iscrizioni e alla raccolta delle candidature che dovranno essere inviate all’indirizzo mail cciaa@nu.legalmail.camcom.it. L’iscrizione al concorso parte oggi 30 ottobre 2020 e si conclude il 10 gennaio 2021. Potranno partecipare al concorso sia i singoli individui, sia società che si siano costituite prima del 1° gennaio 2020 o nel corso del 2019 ma non ancora attive o con dichiarazione di inizio attività post 1° gennaio 2020.

In seguito verranno organizzati seminari formativi ed eventi promozionali dedicati agli aspiranti imprenditori/startupper, organizzati per incontrare i potenziali partecipanti, fornire delle spiegazioni/chiarimenti e supporto per la formulazione e trasmissione delle proposte di idee.

Dopodiché la terza fase sarà quella dell’individuazione delle dieci migliori idee di impresa che potranno partecipare all’evento finale e al percorso di formazione per il supporto e la realizzazione dei vari documenti che serviranno allo sviluppo dell’idea.

Il Nènnere 2020 – Startup Contest del Distretto Culturale del Nuorese si concluderà con la manifestazione finale, ove verranno proclamati i tre vincitori della competizione.

Informazioni

Per poter partecipare puoi cliccare qui

Per richiedere informazioni puoi chiamare il seguente numero 0784242540 oppure contattare la mail comunicazione@distrettoculturaledelnuorese.it o, attraverso Facebook, Instagram, Linkedin.






© Riproduzione riservata

Dai un voto al nostro articolo?

5

2 totale
5
100%
4
0%
3
0%
2
0%
1
0%

Iscriviti alla nostra newsletter!



Articolo precedente
...
Bando di concorso per il logo del Parco Letterario Giuseppe Dessì

Gli eventi in Italia

Trova l'evento di tuo interesse


Lista eventi per regione
Cerca
Editoriale
103
Pubblicità
Grazie!
29/11/2020
Tot. Articoli letti 340282
Utenti on line 1
Fan su Facebook 2510
Utenti registrati: 38
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Articoli più letti

escursioni - 36405

sport-da-fare - 6741

Luca Giovanni Masala di: Luca Giovanni Masala

corsi - 6335