LE UOVA DI PASQUA DI INTERSOS DISPONIBILI ANCHE A CAGLIARI

11/04/2019

21/04/2019

17:30 To 18:00

Via Chiara Lubich, 32, Cagliari, CA, Italia

3280944268

Event Description

Il Comitato INTERSOS chiede solidarietà e un’offerta minima di 12 Euro per aiutare le mamme e bambini nelle zone di guerra e di emergenza

CAGLIARI. Pasqua si avvicina e le uova abbondano nei supermercati e negozi di dolciumi. Ma c’è uovo e uovo. Perché non approfittare della festività per compiere una buona azione? INTERSOS, organizzazione umanitaria, promuove una campagna di solidarietà con la vendita di uova da 350 grammi di cioccolato al latte o fondente in cambio di un’offerta minima di 12 euro.

INTERSOS è l’organizzazione italiana in prima linea nelle emergenze umanitarie che soccorre e aiuta persone vittime di guerre, violenze e disastri naturali.

Grazie ai suoi operatori porta soccorso in contesti di emergenza alle popolazioni colpite, con particolare attenzione ai gruppi più vulnerabili, come donne e bambini. Fornisce assistenza sanitaria, generi di prima necessità e rifugi contribuendo a soddisfare bisogni primari.

Gli operatori umanitari di INTERSOS nel corso del 2019 sono intervenuti in attività di emergenza in 16 paesi del mondo: Afghanistan, Camerun, Ciad, Giordania, Grecia, Iraq, Italia, Libano, Libia, Niger, Nigeria, Repubblica Centrafricana, Repubblica Democratica del Congo, Somalia, Sud Sudan, Yemen.

I fondi raccolti saranno destinati ai bambini soli che vivono in realtà di guerra e di carestia nel mondo _afferma Tiziana Mori, neocoordinatrice regionale del Comitato Sardegna INTERSOS_ Siamo contentissimi di aver intrapreso questo nuovo impegno destinato al sostegno a mamme e bambini che si trovano a vivere in zone di guerra o di disastri naturali. L’uovo di cioccolato può essere non solo un momento di dolcezza, ma anche di aiuto a chi nelle guerre paga il conto più alto in termini di vita e crescita: i bambini”.

Gli interessati all’acquisto o a collaborare nel campo umanitario come volontari, per fare una esperienza importante e significativa per la loro vita, possono contattare il numero di telefono 3280944268 o acquistare l’uovo presso in Centro Yoga Shunya in via Chiara Lubich, 32, Cagliari, lunedì dalle ore 17.30 alle ore 18 e martedì dalle ore 18.30 alle ore 19, chiedendo dell’insegnante Jai Hari Kaur.

Organizers

Centro Yoga Shunya

Visited 155 times, 14 Visits today

Related Event