Direttore: Vincenzo Di Dino
Editore: Cristian Mameli

Natale 2015 a Cagliari: i mercatini delle cose fatte a mano

... di: Maria Carta 22.11.2015 | 21468 | Tempo di lettura 3'

Categoria: Eventi
-
Data dal:
04 / DIC / 2015
Evento Concluso

Anche quest'anno la città di Cagliari ospita numerosi "handmade market", i mercatini delle cose fatte a mano.

Dal 4 al 6 dicembre, dalle 10.00 alle 20.00, presso l'ex Liceo Artistico di piazza Giovanni Maria Dettori, si svolgerà la prima edizione del MercArt, "il mercato dell'arte", organizzato dall'associazione "Diapason Sardegna Live". L'evento prevede la presenza di oltre quaranta espositori che presenteranno le loro creazioni. Inoltre l'associazione organizzerà dei giochi e animazione per bambini e ragazzi. L'ingresso è gratuito.

Dal 5 al 28 dicembre, in piazza del Carmine ci sarà anche quest'anno il Mercatino di Natale Cagliari organizzato dal Comune di Cagliari, che sarà aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 22.00. L'ingresso è gratuito.

L'8 dicembre all'EXMA dalle 10.00 alle 20.00 saranno in esposizione le creazioni di diversi artisti per il Sweet Christmas handmade market. Alle 17.00 è prevista la consegna delle letterine dei bambini a Babbo Natale, mentre alle 18.00 avrà inizio lo "Swap Party". Evento già famoso nell'ambiente anglosassone, uno swap party è una festa in cui è possibile scambiarsi (dall'inglese "to swap" tradotto "scambiare") capi di abbigliamento, ma anche mobili e oggetti vari, l'importante è che siano in ottimo stato. L'ingresso è gratuito.

Dal 12 al 23 dicembre, al polo fieristico di viale Diaz, ci sarà anche quest'anno la Fiera Natale, giunta ormai alla 34^ edizione. La grande mostra mercato di prodotti agroalimentari, vitivinicoli, artigianali e articoli da regalo, sarà aperta al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 16.00 alle 20.00, mentre il fine settimana e i giorni festivi dalle 10.00 alle 20.00. La fiera seguirà un percorso diviso per aree merceologiche: la prima sarà quella dell'artigianato dal vivo, che prevede la presenza delle eccellenze "made in Sardinia e non che arricchirà l'esposizione con oggetti realizzati a mano e con alcune dimostrazioni dal vivo di pezzi unici; la seconda area è quella agroalimentare, in cui troveranno ampio spazio le aziende agricole e alimentari che si occupano della produzione a chilometri zero. Infine ci sarà l'area dedicata alle "idee regalo dalla A alla Z!" con una vasta scelta di prodotti nazionali ed internazionali adatti per i grandi regali di Natale e per i pensierini. Non mancheranno, inoltre, momenti di intrattenimento, spettacoli, dimostrazioni, laboratori ed animazione per i più piccoli. L'ingresso è gratuito.

Il 13 dicembre al Bohémien di via Oristano è in programma la quarta edizione del Xmas Handmade Markets. Dalle 17.00 alle 21 saranno presenti diversi espositori di prodotti fatti a mano. Nella lista dei creativi che parteciparanno ci sono: "My Lovely Boutique "; "Lady Dark E Elisa Bijoux"; "Bijoux Di Sarah Paolucci"; "Rebel Art"; "Pannolenciosissimo"; "Upix Manie"; "Il Laboratorio Di Leonardo"; "Psycolaurina"; "Sogni Indios Di Helena"; " I Gessetti Di Paquita"; "Shardana'S Lil Witches And My Pagan Art"; "La Casetta In Campagna"; "La Fucina Delle Streghe"; "Tuoka"; "Milena_Emme". L'Ingresso è Gratuito.

Per informazioni

MercArt

Sweet Christmas handmade market

Fiera Natale 

Xmas Handmade Markets 






© Riproduzione riservata

Dai un voto al nostro articolo?

0

0 totale
5
0%
4
0%
3
0%
2
0%
1
0%

Iscriviti alla nostra newsletter!



Articolo precedente
...
Dicembre al castello Silliver: arte e cultura a Villasor

Articolo successivo
...
"Quattro mani, due, tre pianoforti e orchestra"

Gli eventi in Italia

Trova l'evento di tuo interesse


Lista eventi per regione
Cerca
Editoriale
107
Pubblicità
Grazie!
29/11/2020
Tot. Articoli letti 340899
Utenti on line 1
Fan su Facebook 2510
Utenti registrati: 38
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Articoli più letti

escursioni - 36409

sport-da-fare - 6746

Luca Giovanni Masala di: Luca Giovanni Masala

corsi - 6339