Direttore: Vincenzo Di Dino
Editore: Cristian Mameli

TEATRO E VACANZE: RIPARTIAMO!

Progetto congiunto Accademie AIFAS e STTEA. www.vacanzastudio.org.

... di: Redazione |
24.05.2021 | 73 | Tempo di lettura 3'

Categoria: Teatro
-
Data dal:
17 / GIU / 2021
Data al :
26 / SET / 2021
Il teatro non si ferma! In programma per l'auspicata riapertura estiva generale, parte un progetto di formazione teatrale aperto a tutti coloro che desiderano fare un'esperienza di crescita personale unita allo svago vacanziero. Si rivolge a tutti i maggiorenni di provenienza locale, italiana o estera.
 
Come funziona? Basta connettersi al sito www.vacanzastudio.org, controllare le proposte con le date indicate, scegliere il corso a cui si è interessati e iscriversi con le modalità inserite o contattare la segreteria. I non residenti potranno soggiornare presso alberghi o b&b del luogo oppure contattare le strutture turistiche convenzionate col progetto (i loro posti saranno comunque limitati a quelli disponibili al momento della prenotazione).
 
Compresi nel pacchetto vi saranno, a seconda delle località, giri guidati dei luoghi con esperti e guide turistiche. I partecipanti avranno ovviamente anche la possibilità di muoversi per conto loro per escursioni e gite al mare o altro.
 
In Sardegna il progetto è attivato a CAGLIARI, e le strutture convenzionate si trovano proprio presso la meravigliosa spiaggia del Poetto: il 'Nautilus' e il 'Bonu Bentu', cui s'aggiunge 'Me and Sardinia per la guida turistica.
In altri luoghi d'Italia ci sposteremo nelle MARCHE a San Benedetto del Tronto (convenzione con 'I Calanchi') e in PUGLIA presso le 'Tenute Albano Carrisi'. Altre località verranno raggiunte prossimamente, anche all'estero.
 
Il progetto si connette ai programmi formativi delle Accademie Teatrali STTEA (CA) e AIFAS (AP), che sono in stretta collaborazione, e sono pure un trampolino di lancio per i futuri professionisti dello spettacolo. Ricordiamo inoltre la possibilità di laurearsi al Dams in connessione ai programmi formativi generali proposti.
 
Ma arriviamo alle attività attualmente in cartellone: si parte a Cagliari con 'L'arte della Dizione' (18-20 giugno), 'Il risveglio dell'eroe (18-20 luglio), 'Mimo e Teatro di Movimento' (24-26 settembre) e 'La parola dell'attore' (29 settembre-3 ottobre); mentre nelle Marche (San Benedetto del Tronto) avremo 'Corpo, Mimo e Movimento Scenico' (24-26 luglio). La descrizione si trova sul sito dedicato. Altre date e luoghi verranno aggiunti successivamente. Saranno coinvolti importanti Maestri del Teatro Italiano, fra cui anche docenti all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica 'Silvio D'Amico' di Roma e altrove. Ai corsisti saranno rilasciati attestati, con riconoscimento e crediti formativi per chi desiderasse proseguire.
 
 Il progetto "vacanze studio teatrali" non si fermerà comunque con l'estate ma sarà attivo in vari periodi dell'anno, aperto in ogni caso a tutti coloro che desiderano unire lo svago, la cultura e la conoscenza dei luoghi. Ricordiamo ancora che possono partecipare tutte le persone residenti e non che semplicemente desiderano fare un'esperienza di crescita personale e di scoperta di sé, e anche coloro che vogliono formarsi nel settore teatrale.
 
Ecco i contatti: 
Accademia per l'Arte Drammatica STTEA - Scuola Tascabile di Teatro (CA):
AIFAS - Accademia Internazionale Formazione Arte e Spettacolo, Teatro e Cinema (AP):
e soprattutto il sito dedicato: www.vacanzastudio.org.
BUONE VACANZE E BUON TEATRO!
 
 
 
 
 





© Riproduzione riservata

Dai un voto al nostro articolo?

0

0 totale
5
0%
4
0%
3
0%
2
0%
1
0%

Iscriviti alla nostra newsletter!



Articolo precedente
...
REGALA TEATRO A NATALE!

Gli eventi in Italia

Trova l'evento di tuo interesse


Lista eventi per regione
Cerca
Pubblicità
Grazie!
19/06/2021
Tot. Articoli letti 492331
Utenti on line 1
Fan su Facebook 2510
Utenti registrati: 42
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità