Direttore: Vincenzo Di Dino
Editore: Cristian Mameli

Nordic Walking da Solanas a Porto Sa Ruxi

Tra campagna e mare

... di: Redazione | 12.11.2020 | 64 | Tempo di lettura 6'

Categoria: Sport e Tempo Libero
-
In data: 15 / NOV / 2020
Evento Concluso
Presso: (Solanas)

Nordic Walking da SOLANAS (comune di Sinnai) a Porto SA RUXI (Comune di Villasimius), passando per la Torre Spagnola di Capo Boi, edificata nel 1590-91, per contrastare le incursioni dei pirati saraceni.

Percorreremo infatti proprio il Sentiero Dei Saraceni, immersi nei bellissimi Ginepri Secolari, i profumi delle piante in fiore, e i fantastici Graniti dalle varie forme sbizzarrite dalla natura, ed ammirare un panorama mozzafiato sul mare, dove l'acqua cambia tonalità dall'azzurro chiaro quasi trasparente al blu turchese.

Si continuerà passando accanto a due Tombe Nuragiche in granito e a un Dolmen molto particolare del III millennio A.C, sino ad arrivare alla bellissima spiaggia di Porto Sa Ruxi con possibilità di fare un tufo nelle acque cristalline, circondata da pareti rocciose e macchia mediterranea, ai tempi meta privilegiata dai pirati del Nord Africa che sbarcavano nell'antica Crabonaxa per le loro abituali scorribande. Infine potrete ammirare il Ginepro Secolare circondato dalle dune di sabbia bianchissima, monumento naturale di oltre 500 anni fa di dimensioni estremamente rilevanti e di conformazione particolare.

-Un ottima occasione per trovare un'allegra compagnia, scambiare due chiacchiere con amici, mantenersi in forma, fare nuove conoscenze-

Termine Iscrizioni entro e non oltre Sabato 14 Novembre 2020.
[I SOCI PARTECIPANTI SONO COPERTI DA POLIZZA INFORTUNI VALIDA PER L'ANNO 2020/21]

PER CAMMINARE IN SICUREZZA IL NUOVO REGOLAMENTO ANTI-COVID19 VERRA' INVIATO AI PARTECIPANTI IL GIORNO PRIMA DELL'EVENTO VIA EMAIL O SU WHATSAPP

ISCRIZIONI SOCI A NUMERO CHIUSO-CONTATTATEMI IN ANTICIPO

Le persone che presentano febbre o sintomi influenzali o da raffreddamento è consigliabile restare a casa.(Scusate il disagio ma purtroppo bisogna attenersi alle regole per la sicurezza di tutti)

L'evento andrà a buon fine al raggiungimento minimo dei soci partecipanti e dalle condizioni meteo favorevoli.

(Attivita' sociale- No Profit-)

Diventa nostro socio! Potrai partecipare a tutte le nostre iniziative in programma!

CONTATTI per info e adesioni:
+39 333 2505830 - Daniele (anche Whatsapp)
solanasadventuretrekking@gmail.com

Solanas Adventure -Associazione ASDilettantistica di Promozione Sociale e Culturale (No-Profit), Riconosciuta dal CONI e Affiliata al C.S.A.IN- Albo Regionale delle Società Sportive SAR03852
Daniele Melosu: Istruttore Tecnico CSAIN -Nordic Walking, Attività Motoria, salute e benessere, Fuoristrada Tour 4X4- Trekk- Hiking-Pesca sportiva

Per chi arriva da lontano e ha bisogno di alloggiare per poter partecipare all'evento, vi consiglieremo ottimi B&B a prezzi modici. Per info contattatemi in privato, grazie.

Previsioni Meteo per DOMENICA 15 NOVEMBRE 2020
https://www.ilmeteo.it/meteo/Sinnai

PROGRAMMA
DOMENICA 15 NOVEMBRE 2020.
ORE 8.45: Ritrovo a Solanas (ca)- Il punto di incontro esatto verrà comunicato il giorno prima della camminata.
ORE 9.15: PARTENZA
Rientro previsto per le ore 17

DETTAGLI DELLA CAMMINATA
Lunghezza percorso Totale andata e ritorno 12 km
Dislivello 105 metri S.L.M
Livello di difficoltà: Medio-Facile.
Tempo Stimato Andata e Ritorno 7-8 ore con pausa pranzo.

Di cosa ho bisogno:
Scarpe Trekking (o scarpe chiuse adatte alla camminata) obbligatorie
Abbigliamenti a strati
Zaino
Scorta Idrica (almeno 2 LT)
Pranzo al sacco personale a carico di ogni singolo partecipante
Bastoncini Trekking (Consigliati)
KWAI impermeabile
Macchina fotografica
Gel disinfettante per le mani
Mascherina da indossare quando la distanza tra le persone è al di sotto dei due metri. La distanza tra le persone durante le pause non deve essere al di sotto di 1 metro e mezzo. Non si scambiano cibi e bevande tra non congiunti o non conviventi.

REGOLAMENTO SOLANAS ADVENTURE ASD:
I partecipanti sono tenuti a:
Comunicare preventivamente all'istruttore le proprie generalità necessarie all'iscrizione all'associazione. All'atto del pagamento la tessera con relativa polizza infortuni sarà attivata, ma potrà essere consegnata solo alla successiva escursione o dopo alcuni giorni.
Rispettare l'orario di partenza e il programma stabilito, adeguandosi alle eventuali variazioni apportate dalla guida; il massimo ritardo tollerato è di dieci minuti, trascorsi i quali non si è tenuti ad aspettare partecipanti in ritardo, né alla partenza dell'escursione.
Presentarsi in una condizione psicofisica, un abbigliamento e un'attrezzatura adeguati all'escursione. Le scarpe da trekking sono SEMPRE OBBLIGATORIE salvo diversa indicazione della guida limitata ad eventi specifici. È vivamente consigliato, ma non obbligatorio, un abbigliamento tecnico da trekking, o in alternativa un abbigliamento sportivo comodo che favorisca il movimento.
Mantenere un comportamento disciplinato nel corso dell'iniziativa, rispettando le persone, la natura e le proprietà private e attenendosi a tutte le disposizioni impartite dalla guida;
Seguire il percorso stabilito senza allontanarsi, abbandonare il gruppo e senza superare l'istruttore;
Non raccogliere fiori, piante o erbe protette e comunque rispettare le indicazioni impartite dalla guida;
Conservare i propri rifiuti fino agli appositi cassonetti.
Ogni partecipante è personalmente responsabile di eventuali comportamenti rischiosi per sé e per gli altri, in particolare nel caso in cui dovesse prendere iniziative personali nonostante il parere contrario della guida.
*Nel corso dell'escursione verranno effettuati scatti fotografici e/o riprese video che possono comparire su siti e social network anche per finalità promozionali riguardanti l'attività stessa. La partecipazione all'escursione sottintende il nullaosta alla pubblicazione del suddetto materiale. Nel caso non si voglia comparire, è necessario comunicarlo esplicitamente alla guida.
Minori
*Bambini/e* e ragazzi/e* sono sempre benvenuti alle escursioni e (fino ai 13 anni di età) pagano solo la quota di iscrizione. È esclusiva responsabilità dell'adulto che li accompagna stabilire se il percorso sia o meno adatto al minore e il comportamento del minore durante l'escursione.
Dichiarazione di idoneità
Accettando il presente regolamento, il Partecipante dichiara sotto la propria responsabilità di essere in buona salute e in una condizione psico-fisica idonea alla camminata. Dichiara inoltre di aver fornito alla guida ogni eventuale informazione utile alla corretta valutazione della propria idoneità.


*Equipaggiamento obbligatorio :
Abbigliamento : pantaloni lunghi da trekking,(secondo il percorso anche pantaloni corti) scarpe da trekking in buone condizioni, occhiali da sole, cappellino , crema solare, zaino comodo e in buone condizioni, scorta personale di acqua di almeno 1,5 litri.
*Quota di partecipazione :
Oltre alla quota d'iscrizione, Eventuali servizi aggiuntivi sono da considerarsi funzionali alla buona riuscita dell'evento e non servizi a pagamento.






© Riproduzione riservata

La mappa

Dai un voto al nostro articolo?

0

0 totale
5
0%
4
0%
3
0%
2
0%
1
0%

Iscriviti alla nostra newsletter!



Gli eventi in Italia

Trova l'evento di tuo interesse


Lista eventi per regione
Cerca
Editoriale
104
Pubblicità
Grazie!
29/11/2020
Tot. Articoli letti 340327
Utenti on line 1
Fan su Facebook 2510
Utenti registrati: 38
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Articoli più letti

escursioni - 36408

sport-da-fare - 6742

Luca Giovanni Masala di: Luca Giovanni Masala

corsi - 6338