BitMine Immersion Technologies, società quotata alla Borsa di New York, ha incrementato le proprie riserve di Ethereum (ETH) per un valore di 321 milioni di dollari la scorsa settimana. L’annuncio è stato reso noto lunedì, contestualmente a un aumento del prezzo delle azioni della società.
La società, guidata da Tom Lee, detiene attualmente 3,313 milioni di ETH, equivalenti a oltre 13,8 miliardi di dollari, oltre a 192 Bitcoin (valore stimato di 22 milioni di dollari) e 305 milioni di dollari in liquidità. L’incremento settimanale ammonta a 77.055 ETH.
Secondo i dati disponibili, BitMine Immersion Technologies si posiziona come la principale società finanziaria detentrice di Ethereum. A seguire, Sharplink Gaming (SBET) con partecipazioni in ETH per un valore di 3,58 miliardi di dollari. Strategy detiene Bitcoin per un valore di 73 miliardi di dollari.
Il valore di Ethereum ha registrato una crescita negli ultimi giorni, in linea con l’andamento generale del mercato delle criptovalute, con un aumento del 3% nell’ultima settimana, raggiungendo un prezzo di 4.166 dollari. Durante la notte, ETH ha raggiunto i 4.246 dollari, il valore più alto delle ultime due settimane secondo CoinGecko.
Lee, presidente di BitMine e co-fondatore di Fundstrat Global Advisors, ha indicato il miglioramento delle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Canada come fattore di ripresa per Ethereum, dopo il **crollo nel mercato delle valute virtuali** all’inizio del mese.
“I progressi nei colloqui commerciali tra Stati Uniti e Cina sono positivi per Ethereum e per le criptovalute in generale”, ha affermato Lee. “Si tratta di asset globali e l’aumento delle tensioni ha innescato, poche settimane fa, la più grande riduzione dell’indebitamento della storia delle criptovalute. Mentre Ethereum e i fondamentali delle criptovalute sono “non correlati” con le azioni, la ricerca di Fundstrat ha dimostrato che negli ultimi 15 anni, quando i prezzi delle azioni aumentano, Ethereum e le criptovalute ottengono risultati migliori. Ciò significa che le criptovalute sono correlate con asset “a rischio” attraverso i canali di leva finanziaria associati.”
Le azioni Bitmine hanno subito un incremento lunedì, a seguito del rally del fine settimana di ETH e dell’annuncio dell’acquisto. Le azioni BMNR sono state scambiate a $ 53,15, con un aumento di oltre il 5%.
Analisti ritengono che il prezzo di Ethereum possa raggiungere i 4.500 dollari più velocemente di quanto possa scendere a 3.100 dollari.

