Vai al contenuto

Gate: Rivoluzione nello scambio, da piattaforma trading a sistema operativo Web3

gate sponcon 1 gID 7

L’exchange di criptovalute Gate ha annunciato una strategia “All in Web3” con l’obiettivo di posizionarsi come un “sistema operativo Web3 completo”. La piattaforma ha lanciato una serie di prodotti progettati per formare uno “stack Web3 coerente, sicuro e ad alte prestazioni”. L’annuncio è stato fatto dal CEO, Dr. Han, nel terzo trimestre del 2025.

Secondo quanto dichiarato, la piattaforma intende unire le prestazioni di uno scambio centralizzato con un’infrastruttura decentralizzata. Il Dr. Han ha affermato che il terzo trimestre del 2025 ha segnato un “momento decisivo” per Gate, con le attività futures e spot che hanno raggiunto livelli record e un numero totale di utenti che ha superato i 42 milioni.

Tra i nuovi prodotti e servizi offerti da Gate figurano: Perp DEX, azioni tokenizzate (xStocks), il launchpad di token on-chain Gate Fun, il portafoglio multi-chain basato su MPC Gate Vault, un nuovo programma fedeltà Future Points e Gate Travel, che consente agli utenti di utilizzare criptovalute per prenotare viaggi.

Gate Vault, il portafoglio multi-chain basato su MPC, permette agli utenti di dividere le proprie chiavi private in “frammenti” e archiviarle in più ambienti. La piattaforma ha anche introdotto un buffer di 48 ore per consentire il congelamento o l’annullamento dei trasferimenti fraudolenti o sospetti.

Il nuovo DEX è progettato per il trading perpetuo di futures e “utilizza un motore di abbinamento ad alte prestazioni per supportare un’elevata concorrenza e un trading a bassa latenza, anche durante l’estrema volatilità del mercato”.

xStocks è un asset tokenizzato che fornisce esposizione alla performance di titoli come Apple e Tesla, insieme ai futures S&P 500. Gate ha affermato che questo approccio fornisce diversificazione ed elimina i rigidi orari lavorativi.

Gate Fun consente agli utenti di lanciare le proprie monete meme con una tariffa “minima” e ogni token viene fornito con uno spazio comunitario in tempo reale e premi basati sul coinvolgimento.

Il programma fedeltà Future Points mira a incoraggiare la partecipazione e la fidelizzazione continua, offrendo valore tangibile agli utenti più attivi.

Gate Travel consente agli utenti di utilizzare risorse digitali per acquistare voli, hotel e pacchetti vacanza in tutto il mondo.

Il Dr. Han ha osservato che Gate Layer ha oltre 100 milioni di indirizzi di portafoglio e Gate Perp DEX ha elaborato oltre 1 miliardo di dollari in volume di transazioni. Ha aggiunto che Gate ha ottenuto la licenza MiCA da Gate Europe. L’azienda mira a costruire un ecosistema finanziario crittografico inclusivo per i suoi 42 milioni di utenti.

Gate reinventa il modello di scambio: da una piattaforma di trading a un “sistema operativo Web3 completo”


Leggi l’articolo completo

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo
Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.
SEGUICI

Articoli correlati

Autore