Vai al contenuto

Statua di Zhao Changpeng, fondatore di Binance, a Washington DC dopo la grazia di Trump

Binanace CZ decrypt style 02 gID 7

Una statua dorata di Qiao Changpeng, fondatore di Binance, sarà svelata martedì a Washington DC. L’iniziativa, promossa dai suoi sostenitori, prevede l’esposizione della statua di fronte al Campidoglio per alcune ore, affiancata da una statua di Donald Trump che stringe un Bitcoin. L’obiettivo è donare la statua all’ex CEO di Binance, in seguito alla sua recente grazia da parte dell’ex presidente Trump.

Secondo quanto dichiarato da alcuni sostenitori, il fondatore di Binance, Chao Changpeng, sarà onorato con una statua alta 14 piedi a Washington DC. Questo omaggio segue la grazia concessa da Donald Trump la scorsa settimana.

L’organizzatore Nick Gee ha riferito che la statua dorata raffigura Zhao con il gesto di alzare quattro dita di una mano, un riferimento al suo obiettivo del 2023 di contrastare paura, incertezza e dubbio (FUD) in un contesto di maggiore controllo normativo.

Ji ha affermato che la statua sarà esposta per diverse ore prima di essere donata a Zhao o messa all’asta a beneficio della Giggle Academy. Questa organizzazione no-profit è stata fondata dopo che Zhao si è dichiarato colpevole di accuse penali relative a violazioni antiriciclaggio, nell’ambito di un accordo da 4,3 miliardi di dollari tra lui, l’exchange e le autorità statunitensi.

“CZ è un’icona”, ha dichiarato Ji, riferendosi a Zhao con le sue iniziali. “Lui è l’OG.”

Gee ha detto che sono stati raccolti circa $50.000 per finanziare l’iniziativa. La statua è stata creata utilizzando una macchina da stampa CNC e richiede diverse settimane per essere fresata da un blocco di schiuma. Il team ha condiviso video della lucidatura e del trasporto della statua, che è stata esposta al pubblico.

Questa iniziativa non è collegata ad altri progetti per onorare figure del mondo crypto a Washington nelle ultime settimane. Nello stesso luogo in cui è prevista l’esposizione della statua di Zhao, era stata eretta una statua dorata del presidente Trump che stringe in mano un Bitcoin.

Un portavoce del produttore della statua ha comunicato l’esistenza di una moneta memetica con il ticker CZSTATUE, sulla catena BNB. Al momento, la capitalizzazione di mercato è di $577.000.

Ji ha detto che la statua è stata ispirata dal “falso attacco” contro Zhao e dal recente aumento dei prezzi di BNB, sostenuto dai concorrenti di Binance.

Secondo CoinGecko, lunedì BNB ha scambiato intorno a 1.137 dollari, rimanendo invariato rispetto al giorno precedente. Il prezzo del token è aumentato del 18% nell’ultimo mese, raggiungendo ripetutamente nuovi massimi.

L’exchange di Zhao ha legami con la World Liberty Financial, sostenuta da Trump. All’inizio dell’anno, il fondo sovrano con sede ad Abu Dhabi MGX si è unito a Binance con un investimento da 2 miliardi di dollari.

Mentre alcuni hanno celebrato la grazia di Zhao, la senatrice Elizabeth Warren (D-Mass.) l’ha criticata, suggerendo che la mossa del presidente giovedì suggerisce corruzione.

“Zhao Changpeng si è dichiarato colpevole di accuse criminali di riciclaggio di denaro. Poi ha sostenuto una delle iniziative di Donald Trump nel settore delle criptovalute e ha fatto pressione per ottenere la grazia”, ​​ha detto. “Oggi Donald Trump ha fatto la sua parte e ha concesso la grazia.”

Una statua del fondatore di Binance Zhao Changpeng appare a Washington DC dopo che Trump lo ha graziato


Leggi l’articolo completo

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore