Vai al contenuto

Albergo danneggiato: lievi danni

Un incendio di vaste proporzioni ha destato preoccupazione ieri pomeriggio a Tortora, in provincia di Cosenza. Le fiamme hanno divorato diversi ettari di vegetazione e si sono avvicinate pericolosamente ad abitazioni e ad una struttura ricettiva. Non si segnalano feriti.

Danni contenuti alla struttura ricettiva

L’albergo-ristorante coinvolto nell’incendio ha subito danni limitati. Le fiamme hanno interessato principalmente una tettoia in legno e la vegetazione circostante. L’intervento tempestivo ha impedito il propagarsi delle fiamme.

Nonostante il rischio di un’escalation, i danni sono stati contenuti grazie alla rapidità d’intervento dei soccorritori.

Intervento dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente per domare le fiamme. Le operazioni di spegnimento sono state rese difficoltose dalla presenza di strade strette, che hanno limitato l’accesso ai mezzi.

L’orografia del territorio ha rappresentato una sfida significativa per i soccorritori.

Situazione sotto controllo

L’incendio è stato domato e la situazione è tornata sotto controllo. Le autorità locali rimangono vigili per prevenire eventuali focolai.

“La priorità è ora la messa in sicurezza dell’area”, ha dichiarato un funzionario comunale.

La prevenzione resta fondamentale per evitare il ripetersi di simili eventi.

  • Monitoraggio costante dell’area.
  • Attenzione alle condizioni meteorologiche.
  • Sensibilizzazione della popolazione.

Fonte

Unisciti al gruppo WhatsApp della tua regione

Vai al gruppo
Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.
SEGUICI

Articoli correlati

Autore

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x