“C’ERA UNA VOLTA ETTORE PETROLINI” lo spettacolo a cura della Compagnia Coop. teatro La Maschera

16 Dicembre 2019

17 Dicembre 2019

0:00 To 0:00

Teatro Massimo, Via E. De Magistris, Cagliari, Province of Cagliari, Italy

346 6236245

are you going to attend "C'ERA UNA VOLTA ETTORE PETROLINI" lo spettacolo a cura della Compagnia Coop. teatro La Maschera?
Yes, I am  No one is attending yet.

Event Description

Dal talentuoso autore e attore Emanuele Bosu, sarà portato in scena, a Cagliari il 16 – 17 dicembre al Teatro Massimo di Cagliari.

Saranno ben 2 gli spettacoli che porteremo in scena per ogni giornata, in diversi orari, la mattina alle ore 10.30 e il pomeriggio alle ore 18:30

L’ ingresso sarà aperto a tutti e alle scuole!

Non mancare, ti aspettiamo, per tutte le info inviaci un messaggio al numero 346 6236245!

Ingresso per le scuole € 5,00
Ingresso aperto al pubblico € 7,00

Recensione dello spettacolo del 19/05/2019

“C’era una volta Ettore Petrolini” Compagnia Teatro La maschera

Che un attore di appena diciotto anni possa mettere in scena uno spettacolo su Ettore Petrolini, dopo aver conosciuto gli eredi ed aver letto tutto lo scibile sull’argomento, lo credete possibile? Ebbene, se si tratta di un ragazzo dotato come Emanuele Bosu, cagliaritano, vincitore del premio Giardini aperti 2018, vi stupirete nell’assistere ad uno spettacolo divertente, fedele all’originale quanto ad interpretazione e comicità, credibile ed incredibile al medesimo tempo. La breve vita dell’artista, a cavallo tra fine ‘800 e ‘900, viene raccontata in prima persona attraverso le sue celebri macchiette: il Bell’Arturo, Salamino, Gastone, Gigetto il bullo etc. Lo accompagnano giovani musicisti che recitano e ricreano, insieme a lui, l’atmosfera della Bell’Epoque e dei Cafè Chantant: Giovanni Pilia al pianoforte, Nadia Cosseddu al violino e Giovanni Martinelli al trombone. Si torna indietro nel tempo, si ride di gusto, con battute finalmente liberate dalla censura dell’epoca. Gustose anche le parodie, che Petrolini iniziò a recitare dopo un viaggio in Sud America: l’Amleto, il Faust, il miles, tra le più famose. Il pubblico si sente coinvolto e risponde con entusiasmo, quasi rapito e incredulo davanti ad un attore così giovane eppure così sicuro di sé. Dietro di lui, una scenografia che propone le immagini più famose dell’attore riprodotte in quadri moderni e l’elenco delle performance dell’attore.
Uno spettacolo coinvolgente per la sua vis comica, per l’energia da mattatore del giovane Bosu e la simpatia dei suoi compagni musicisti.
Di sicuro sentiremo ancora parlare di loro…

98

Organizers

Coop. teatro La Maschera

Visited 86 times, 1 Visit today

Add a Review

Your Rating for this listing:

Related Event