PANDEMIA FINO AL 31 AGOSTO 2021

Sarebbe bello se il covid sparisse in quella data… Invece sarà solo la scadenza del Premio Letterario San Bartolomeo 2021 avente per tema “pandemia”.

Pensate se la pandemia dovesse sparire improvvisamente, come è arrivata, il 31 Agosto 2021. Niente più vaccini, mascherine, distanziamenti sociali, green pass, gel disinfettanti. Invece no. Non sappiamo per quanto tempo ancora dovremo sopportarla e conviverci. Ognuno di noi ha ricordi legati a questo anno e mezzo di vita mutilata nelle abitudini, affetti, lavoro.

Da qui è nata l’idea di dedicare il Premio Letterario San Bartolomeo del 2020 al tema pandemia: dalla volontà di esorcizzare un problema che ha sconvolto il mondo intero, dalla reazione a un lungo momento di paralisi delle tante attività umane, dall’impegno a fissare su carta le emozioni che hanno pervaso il nostro animo, dalla necessità di esternare i nostri pensieri in proposito, nella speranza anche di farne un libro.

I partecipanti dovranno scrivere poesie, aforismi, racconti brevi in lingua italiana, sarda e corsa fino al 31 agosto 2021.

Il regolamento per partecipare lo potrete trovare qui: Leggi

Le varie iniziative legate al Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo le potrete trovare navigando sul sito www.arkaeventiculturali.it.

Autore

2021-09-26

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.