Sabato 25 Settembre alle ore 17.30 nell’Aula Magna del Conservatorio “Pierluigi da Palestrina” di Cagliari, la giornalista cagliaritana e compagna del ministro degli Esteri Luigi Di Maio presenta il suo primo libro: Il suono della bellezza, note di vita e filosofia.

Una serata speciale quella di sabato prossimo al Conservatorio di Cagliari “G. Pierluigi da Palestrina”. Il 25 Settembre alle ore 17.30 in Aula Magna, presenterà il suo primo libro al Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo la nota giornalista cagliaritana Virginia Saba, attualmente in forze alla Commissione parlamentare per le questioni regionali, che da qualche anno fa coppia fissa con Luigi Di Maio, ministro degli Esteri nel governo Draghi.

Il suono della bellezza, note di vita e filosofia” è un libro profondo che l’autrice ha impiegato un po’ di tempo prima di mandare in stampa e che parte dalla descrizione delle Variazioni Goldberg di Johann Sebastian Bach che vengono analizzate in virtù degli studi di teologia, filosofia e musica compiuti dalla giornalista. La serata sarà introdotta dalla direttrice del Conservatorio Aurora Cogliandro, le letture saranno a cura di Aldo Orrù e al pianoforte verranno eseguiti degli estratti delle Variazioni Goldberg dal maestro di pianoforte Angela Oliviero.

L’incontro sarà trasmesso su facebook nella pagina latestataonline.

Quello di Virginia Saba è il primo libro presentato della 16^ edizione del Festival (2021) che si somma ai 69 della 15^ edizione che è slittata dal 2020 al 2021 per effetto della pandemia. Tutti i libri delle due edizioni concorreranno al premio “Miglior Libro” attribuito dal pubblico attraverso l’acquisto dei biglietti della lotteria di autofinanziamento del Festival (regolamento su: www.arkarventiculturali.it). In palio un interessante premio sia per il primo estratto della lotteria che per l’autore del libro più votato. Inoltre quest’anno l’associazione A.R.K.A. Eventi Culturali che organizza il Festival, partecipa al 6° Giro dell’Italia che dona con un’idea progettuale a favore dei Comuni sardi colpiti dagli incendi estivi. L’Istituto Italiano del Dono che organizza il Giro, metterà a disposizione un palcoscenico nazionale il 4 ottobre per pubblicizzare l’evento primo classificato attraverso il voto online.

Si potrà votare online gratuitamente tutti i giorni, una volta al giorno, fino al 26 Settembre in questo modo:

  1. Andare sul sito: Link
  2. Registrarsi la prima volta con la propria email e inventarsi una password da usare solo per le votazioni
  3. Un codice arriverà sulla vostra email. Digitatelo sul telefonino e votate
Virginia Saba e Vincenzo Di Dino

Related Posts

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pubblicità