IL CALENDARIO A.R.K.A. DA NON PERDERE

Le 103 copertine dei libri nell’almanacco 2022 dell’Associazione curatrice del Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo. In collaborazione con laTestata.it e Cristian Mameli editore.

Un calendario molto particolare quello di A.R.K.A. Eventi Culturali per il 2022. Contiene le 103 copertine dei libri già presentati e ancora da presentare nel periodo pandemico tra il 2020 e il 2022. Molti degli autori, circa un centinaio, sono stati presentati con dirette su zoom o streamyard e potete trovare le videointerviste su latestataonline in facebook. Altri sono stati presentati dal vivo ma le videointerviste sono reperibili allo stesso indirizzo su facebook. Molti altri saranno presentati nel corso del 2022 con gli stessi sistemi. Il calendario è stato realizzato in collaborazione con www.latestata.it e Cristian Mameli Editore.

Il calendario si può ottenere gratuitamente acquistando cinque biglietti della lotteria “Miglior Libro” che mette in competizione amichevole i libri presentati al Festival. L’estrazione si effettuerà domenica 18 dicembre 2022 quando tutti i libri saranno stati presentati e il pubblico potrà farsi un giudizio attraverso le dirette facebook. Ma se volete un consiglio, non aspettate dicembre perché i biglietti della lotteria potrebbero finire prima! Il primo estratto vincerà un premio tecnologico di alto valore e il libro più votato ne farà vincere uno anche all’autore. Il regolamento lo trovate qui:

I calendari sono in tiratura limitata, quindi i primi che acquisteranno cinque biglietti, se lo aggiudicheranno. Un cult con le copertine dei libri che sono un consiglio per la lettura di ottimi testi nella tradizione del Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo ma anche un motivo di orgoglio per il centinaio di autori che si vedono le copertine dei loro libri in bella mostra nei muri dei lettori votanti.

Inoltre la copertina del calendario è un mosaico di fotografie che riassumono la storia dell’associazione A.R.K.A. Eventi Culturali e del Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo e più di qualcuno si riconoscerà nelle foto. E se non bastasse, in ogni pagina del calendario c’è una frase lunga un anno che racchiude i venti anni di A.R.K.A.: “Col tuo aiuto, abbiamo portato il diritto allo studio ai piccoli siriani, abbiamo promosso azioni contro la violenza di genere e il cyberbullismo, abbiamo raccolto generi alimentari per i meno fortunati, abbiamo organizzato eventi nelle migliori location, abbiamo messo a dimora alberi, abbiamo regalato libri alla biblioteca di Lampedusa e Linosa, abbiamo scambiato libri dandogli una nuova vita, abbiamo promosso le arti, le attività ludiche e la socializzazione, abbiamo premiato i meritevoli, abbiamo diffuso cultura col Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo e promosso la lettura, abbiamo intervistato gli autori tenendovi compagnia durante la pandemia, abbiamo fatto escursioni in luoghi caratteristici di Cagliari e votando il Miglior Libro puoi vincere la lotteria!” contribuire alla diffusione del calendario sarà un modo di aiutare l’associazione per continuare a svolgere le attività che l’hanno fatta conoscere in tutto questo tempo. Visita il sito www.arkaeventiculturali.it

Autore

2022-03-11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *