LA CULTURA PER BITTI, RACCOLTA FONDI

Iniziativa benefica a favore del centro colpito dal nubifragio. Il video è stato trasmesso anche da Sardegna 1. Una canzone natalizia e tanta buona volontà.

In un anno nel quale non è stato possibile raccogliere la pasta e fare lo “scambiolibri” per rispettare le norme sul distanziamento sociale, l’Associazione A.R.K.A. Eventi Culturali, che organizza il Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo, in collaborazione con LaTestata.it, e la splendida voce di Monica Fadda (soprano) accompagnata all’organo da Giuliana Congiu (pianista e clavicembalista) hanno realizzato un video con Marco Mameli (fotocineoperatore).

Il video è stato trasmesso nella nota trasmissione sportiva dell’emittente sarda condotta da Valerio Vargiu e Bruno Corda. Le riprese sono state realizzate nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio in Monserrato, guidata da Don Marcello Lanero.

Nella chiesa del sedicesimo secolo, le immagini hanno messo in risalto le statue lignee e il “presepe delle intenzioni” realizzato con mattoncini di carta a cura dei bambini del catechismo, ma hanno anche immortalato la celestiale voce che ha cantato sulle note di Cantique de Noel di Adolphe Adam (Oh Holy Night) che vi invitiamo a seguire in questo link:

Chi potesse e volesse contribuire all’iniziativa “La Cultura per Bitti” può farlo con un bonifico a: A.R.K.A. Eventi Culturali, OGGETTO: “per BITTI”, indicando il seguente IBAN: IT79H0306967684510749165651

Autore

2021-09-26

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.