APPELLO AL SOSTEGNO DEL PROGETTO AMICO ALBERO

Entro il 7 dicembre, si potrà sostenere il progetto “Amico Albero”: la messa a dimora di alberi e piante nella Città Metropolitana di Cagliari per sensibilizzare i giovani e le pubbliche amministrazioni collegandosi sul sito di Partire dal basso

Qualcosa si muove anche in Sardegna. Il Consiglio regionale e diverse Amministrazioni comunali si sono dichiarate “plastic free”. E il 21 novembre, Giornata nazionale degli Alberi, è stato lanciato un appello ai sindaci, assessori e consiglieri delle Comunità ricomprese nella Città Metropolitana di Cagliari che entro il 7 dicembre si può contribuire al finanziamento del progetto Amico Albero. Basterà raccogliere il 10% della cifra e NOPLANETB e PUNTO.SUD, attraverso PRODUZIONIDALBASSO, finanzieranno l’intero progetto.

Amico Albero punta alla messa a dimora di alberi e piante in uno spazio destinato al verde pubblico in uno dei comuni della Città Metropolitana di Cagliari.

Si potrà partecipare dando il proprio contributo con bonifico, Visa, Mastercard, PayPal, Postepay all’indirizzo internet https://www.produzionidalbasso.com/project/amico-albero/

Amico Albero è uno dei circa dodici progetti nazionali selezionati da NOPLANETB grazie ai 100.000 euro messi a disposizione da Punto.Sud e rientra nei punti dell’Agenda ONU 2030 per la Sostenibilità Ambientale.

Ci rendiamo conto che la realizzazione del progetto Amico Albero sarà solo un piccolo contributo contro l’emergenza climatica in Sardegna ma in un momento particolarmente difficile per il pianeta anche per via delle deforestazioni e gli incendi in Amazzonia, ognuno può e deve fare la sua parte.

Chi volesse contribuire può digitare: http://sostieni.link/23576 e versare un contributo che potrà sfociare in ricompense interessanti come, ad esempio, dare il proprio nome (o di un familiare) all’albero che potrà essere messo personalmente a dimora.

A.R.K.A. Eventi Culturali propone di mettere a dimora 220 piante o alberi in uno spazio destinato al verde pubblico in uno dei comuni della Città Metropolitana di Cagliari. Inoltre “Amico Albero” sarà anche un concorso per le scuole elementari e medie “Disegna il tuo Amico Albero” e i migliori disegni verranno premiati nel corso del Festival Letterario San Bartolomeo e un domani saranno oggetto di una mostra.

Il sistema delle ricompense del progetto Amico Albero, grazie alla piattaforma ProduzioniDalBasso, consente di poter donare dai 25 ai 100 euro e, oltre a dare il nome all’albero, si potranno ottenere shopper in cotone, borracce in acciaio, calendario 2020 “Amico Albero”.

I primi venti donatori saranno fondamentali per la realizzazione del progetto che renderà la Città Metropolitana di Cagliari più verde!

Autore

2019-11-22

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.