FESTIVAL DELL’ORIENTE, UN CALEIDOSCOPIO DI SPETTACOLI, ESPERIENZE, ODORI E SAPORI

FESTIVAL DELL’ORIENTE, UN CALEIDOSCOPIO DI SPETTACOLI, ESPERIENZE, ODORI E SAPORI

FESTIVAL DELL’ORIENTE, UN CALEIDOSCOPIO DI SPETTACOLI, ESPERIENZE, ODORI E SAPORI

da
675 675 people viewed this event.

Alla Fiera di Cagliari sabato 15, domenica 16, sabato 22, domenica 23 ottobre, torna l’atteso Festival dell’Oriente che coinvolge oltre venti paesi del Medio ed Estremo Oriente. Prossime tappe: Parma e Padova.

Dopo il lockdown era atteso il Festival dell’Oriente. Saranno due weekend intensi quello del 15-16 e 22-23 ottobre, alla Fiera di Cagliari, dalle ore 10 alle ore 20.30. Per chi non può viaggiare per mete lontane, la fortuna di avere a pochi passi tra i venti e i trenta Paesi del Medio ed Estremo Oriente. Gli attesi almeno cinquantamila sardi che avranno la possibilità di acquistare il biglietto in fiera (13 euro) o online (14 euro), gratis bambini sotto i sei anni e ridotto sotto i dodici, avranno la sensazione di immergersi in un mercato a Bangkok, di trovarsi nel mezzo di uno spettacolo a Bolliwood, potranno assaggiare la cucina di vari paesi o imparare antiche tecniche di scrittura, pittura, danza.

Tra una cerimonia del tè, un massaggio, una vestizione di abiti tradizionali, la presenza dei street food, le tipiche atmosfere di Giappone, Cina, India, Tailandia, Vietnam, Cambogia, Sri Lanka, Filippine, Malesia, Mongolia, Nepal, Birmania, per citare i principali. Novità rispetto al 2019, sarà l’Indonesia.

Arti marziali e costruzioni di mandala dei monaci tibetani (che domenica 23 offriranno ai visitatori la sabbia colorata in sacchetti) saranno parte delle tradizioni e culture che si potranno ammirare. Un settore intero sarà dedicato alla salute, benessere, terapie olistiche e discipline bionaturali. Tanti i workshop, alcuni gratuiti, ai quali ci si potrà iscrivere online o in presenza fino ad esaurimento dei posti.

Sei padiglioni, un centinaio di persone come squadra organizzativa, ottocento tra artisti ed espositori, sono alcuni dei numeri che compongono il mosaico che restituisce l’armonia e la serenità di terre lontane dal nostro modo di vivere ma che grazie alla globalizzazione ci viene a trovare a casa nostra.

Il Festival dell’Oriente è nato poco più di dieci anni fa a Carrara per poi toccare altre città come Roma e Milano. Quest’anno ha già visitato Napoli e Perugia. Dopo Cagliari, farà tappa a Parma e Padova.

Info e biglietti: Clicca qui

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL: https://www.festivaldelloriente.it/cagliari/ →

 

Data e ora

15-10-2022 to
23-10-2022
 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Autore

2022-10-14