“I LOVE LEGO” FA TAPPA A FIRENZE

“I LOVE LEGO” FA TAPPA A FIRENZE

da
152 152 people viewed this event.

Di Federico Locci

I famosi mattoncini colorati che appassionano generazioni di fanciulli ed ex in esposizione per tre mesi nel capoluogo toscano

La mostra I LOVE LEGO fa tappa al Museo Degli Innocenti di Firenze dal 13 ottobre 2021 al 31 gennaio 2022, all’interno della secentesca cornice dell’Istituto degli Innocenti.

Un’esperienza imperdibile per i tanti appassionati. L’evento è supportato da tante attività pensate su misura per tutti. I LOVE LEGO presenta tra le loro ambientazioni in scala ridotta, create da un gruppo di collezionisti tra i più grandi d’Europa, anche eccezionali riproduzioni di due monumenti iconici della città a firma di Luca Petraglia: la facciata della Basilicata di Santa Croce e il Campanile di Giotto del Duomo di Firenze.

Non mancherà Stefano Bolcato con i suoi “Oli su Tela”, rivisitazioni in versione “omini LEGO” delle più grandi e famose tele della storia dell’arte, dalla Gioconda ai più attuali quadri di Frida Kahlo.

Saranno presenti anche le vignette comiche del collettivo LEGOlize – che a oggi contano quasi 2 milioni di followers sui social.

E poi ancora tante attività da scoprire, tra cui l’immancabile “caccia al personaggio” incentrata sulle principali figure rivisitate dalla LEGO come Harry Potter o Homer dei Simpson.

La mostra è organizzata e prodotta da In Your Event e Piuma in collaborazione con Arthemisia con il patrocinio dal Comune di Firenze, dalla Camera di Commercio di Firenze e dell’Istituto degli Innocenti.

La mostra è realizzata grazie ad alcuni dei più grandi collezionisti privati e non è direttamente sponsorizzata da LEGO.

“I LOVE LEGO” FA TAPPA A FIRENZE

“I LOVE LEGO” FA TAPPA A FIRENZE

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL: https://www.museodeglinnocenti.it/i-love-lego-firenze/ →

 

Data e ora

13-10-2021 to
31-01-2022
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Pubblicità