UN TRIBUTO A TRENT’ANNI DI JAZZ

UN TRIBUTO A TRENT’ANNI DI JAZZ

da
175 175 people viewed this event.

“Un Sabato Italiano” ora come allora, il Sergio Caputo Trio celebra così a Cagliari i trent’anni di Jazz del cantante. 

Risale al 1983 il primo album di Sergio Caputo “Un sabato italiano”, il quale presterà il nome all’evento che si terrà a Cagliari il 2 Settembre alle ore 21.00. 

Non solo una raccolta che porterà il cantante al successo, ma un vero e proprio classico del Jazz, con una punta di Pop e qualche sfumatura latina, che parla del quotidiano, dell’amore e delle nevrosi metropolitane. 

“Un Sabato Italiano” è primo di tredici album, senza contare le semplici compilation, che non solo daranno fama a Sergio Caputo, ma lo faranno anche partecipare al Festival di Sanremo ben tre volte. 

Una carriera ricca di collaborazioni di spicco del calibro di Dizzy Gillespie, Tony Scott, Mel Collins (King Crimson), Tony Bowers (Simply Red), Enrico Rava, Roberto Gatto, Flavio Boltro, Danilo Rea e diversi altri famosi cantanti. 

Il suo percorso lo porta fino in California dove vive e si esibisce per dodici anni, diventando famoso anche nel territorio americano come chitarrista “smooth Jazz”. 

Per festeggiare i trent’anni del suo primo Album decide di far uscire “Un Sabato Italiano 30”, svolto in chiave ancora più Jazz, oltre a scrivere il libro “Un Sabato Italiano Memorial” editto da Mondadori. 

Instancabile e pieno di idee, nel 2015 pubblica l’album “Pop, Jazz and Love” interamente in lingua inglese, salvo per il brano “A bazzicare il lungo mare”, e nel 2017 partorisce, grazie ad una sorprendente collaborazione con Francesco Baccini, l’album “Chewing gum blues”. 

Infine abbiamo nel 2018 l’album “Oggetti Smarriti” e nel 2021 il nuovo singolo “Gossip”. 

Questo cantante talentuoso e dall’evidente esperienza si esibirà quindi a Cagliari il 2 Settembre alle 21.00 al Teatro del Lago, ad accompagnarlo ci saranno Fabiola Torresi (Basso/cori) e Alessandro Manzi (Batteria). 

Per ulteriori informazioni visitare la pagina dedicata sul sito di Box Office Sardegna. 

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati Federico.Valfre@latestata.it

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

-
 

Categoria dell'evento

Share With Friends