“Comix – la fantasia al potere”: tournée di danza in Sardegna - La Testata

“Comix – la fantasia al potere”: tournée di danza in Sardegna

“Comix – la fantasia al potere”: tournée di danza in Sardegna
| Teatro | CeDac Sardegna | Sardegna |

Panoramica dell'evento

CeDac Sardegna

Sei appuntamenti con la danza acrobatica, distribuiti da martedì 19 febbraio a domenica 24 febbraio 2019 in numerosi teatri dell’Isola, con lo spettacolo “Comix – la fantasia al potere”.

Da un’idea originale di Emiliano Pellisari, artista, scenografo, regista e sceneggiatore di opere cinematografiche, scrittore e autore teatrale di grande talento, lo spettacolo abbraccerà molteplici manifestazioni artistiche, partendo dalla danza e dalla musica, per arrivare alle estrose arti grafiche, con illustrazioni fumettistiche, quali la Linea di Osvaldo Cavandoli e La Pantera Rosa di Isadore “Friz” Freleng, e riferimenti ai maestri dell’arte, tra i quali René Magritte, Marc Chagall e Keith Haring.

L’incontro di tanti mondi diversi dà vita a uno spettacolo straordinario, guidato dalla potenza interpretativa della danza, che si muove sulle note classiciste di Camille Saint-Saëns, Erik Satie, Nikolaj Rimskij-Korsakov e le melodie jazz di Django Reinhardt, George Gershwin e Scott Joplin..

Lo spettacolo debutterà martedì 19 febbraio al Teatro del Carmine di Tempio Pausania, proseguirà mercoledì 20 febbraio al Teatro Comunale di San Gavino Monreale, giovedì 21 febbraio al Teatro Centrale di Carbonia, venerdì 22 febbraio al Teatro Civico di Sinnai (in collaborazione con L’Effimero Meraviglioso), sabato 23 febbraio al Teatro Civico di Alghero. Chiuderà la tournée sarda l’appuntamento di domenica 24 febbraio al Teatro Comunale Nelson Mandela di Santa Teresa Gallura.

I riflettori sono puntati su cinque eccellenti ballerini, Sara Bertoglio, Leila Ghiabbi, Gioele Fangano, Giada Inserra e Paolo Sepe, che danzano sulle ammalianti coreografie di Mariana Porceddu. Impreziosiscono la magica atmosfera dello spettacolo, i costumi di Kersten Springfeld e Noemi Wolsdorf e la grafica video di BATO.

L’evento è promosso dal CeDac Sardegna per la Stagione di Danza 2018/2019, nell’ambito del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna.

martedì 19 febbraio – ore 21 – Teatro del Carmine – Tempio Pausania

mercoledì 20 febbraio – ore 21 – Teatro Comunale – San Gavino Monreale

giovedì 21 febbraio – ore 20.45 – Teatro Centrale – Carbonia

venerdì 22 febbraio – ore 21 – Teatro Civico – Sinnai

sabato 23 febbraio – ore 21 – Teatro Civico – Alghero

domenica 24 febbraio – ore 21 – Teatro Comunale Nelson Mandela – Santa Teresa Gallura

CeDac Sardegna

Info CeDac Sardegna

 

Quando e Dove

  • From:2019-02-22   09:00 PM
  • To:2019-02-24 12:00 AM
  • Location: Sardegna

    , , Sardegna.

Condividi questo Evento

You may also like...