Composizione Polimaterica. Per adulti e bambini

Composizione Polimaterica. Per adulti e bambini
Al chiusoPer tutta la famiglia | Corsi | Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica | Cagliari |

Panoramica dell'evento

Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica

CORSO ARTISTICO DI COMPOSIZIONE POLIMATERICA. Conduce Alessandro Pili, artista.

DESTINATARI: Il corso è adatto a chiunque intenda sviluppare e approfondire creatività e tecniche varie. E’ aperto a tutte le età e possono partecipare anche i bambini. Non sono richieste doti inerenti il disegno classico.

DESCRIZIONE DEL CORSO:
Le varie tecniche miste applicate alla composizione polimaterica sono finalizzate alla realizzazione di opere decorative e figurative seguendo la logica del ritmo e delle combinazioni cromatiche su supporti di vario tipo (tele, cartoni, legno…). E’ quindi necessario acquisire regole basilari di comunicazione visiva, teorie base di percezione visiva e del colore. del ritmo compositivo, l’uso delle diverse tipologie dei colori.
1. Studio base dell’informale e possibilità di applicazione secondo la personalità dell’allievo.
2. Progettazione su carta e ricerca dei materiali per l’opera da realizzare.
In base al progetto da realizzare è previsto l’ausilio della fotografia e della grafica elaborata con programmi specifici. Ogni opera è realizzata, oltre che casuali e ricercati, con immagini appositamente realizzate dagli allievi.

Ciascun partecipante realizzerà la sua opera d’arte in un clima confortevole, creativo e socializzante, ed anche i bambini potranno dedicarsi al gioco artistico con colori e materiali divertendosi!

QUANDO: dal 25 gennaio ogni venerdì per 6 incontri dalle 18.30 alle 20.30.

DOVE: via Pasubio 27 Cagliari (sede di Qui e Ora Associazione).

COSTI: 70+10 di tessera associativa annuale (adulti), 40+10 di tessera (bambini). SCONTI PER COPPIE GENITORE FIGLIO/FIGLI O COPPIE FRATELLI/SORELLE.

INFO E ISCRIZIONI: scrivere a qui.eora@libero.it (specificando nome, cognome, età, contatto telefonico) o telefonare al 327 0544471 (Roberta Sirigu).

SCONTI per i bambini e per coppie genitore-figli.

CONDUCE: Alessandro Pili. Studi in arte grafica e grafica pubblicitaria. A conclusione dei suoi studi opera nei diversi settori della prestampa, dell’incisione, dell’editoria, illustrazione ecc… Da diversi anni collabora attivamente a diversi progetti didattici-educativi ed editoriali in qualità di artista all’interno del DSM di Cagliari. Segue e dirige diversi progetti didattici in ambito scolastico, pubblico e privato. Collabora attivamente a progetti artistici sperimentali con artisti locali e di fama nazionale ed internazionale. Espone regolarmente in Italia e all’estero.

ORGANIZZAZIONE: Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica: Fondata nel 2012 cura, produce, organizza, promuove workshops esperienziali, attività formative pedagogico-educative, psicologiche e di counseling; laboratori culturali e artistici, per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità. Presidente e referente: Roberta Sirigu, pedagogista e counselor ad orientamento gestaltico ed a mediazione artistica. sito web: https://quieoraculturalepedagogica.wordpress.com/

Grafica e opere artistiche presenti in locandina di Alessandro Pili. — con Alessandro Pili

Info Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica

 

Informazioni sul ticket

  • #pagato

Quando e Dove

  • From:Gen 25, 2019,18:30
  • To:Mar 31, 2019,20:30
  • Location: Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica

    via pasubio 27, 09131, Cagliari.

Condividi questo Evento



Articoli in evidenza

Potrebbe piacerti anche...