GRANDE SUCCESSO DEL RISIKO! IN SPA

Al Chia Laguna Resort gioco e beneficienza per una domenica senza precedenti. Raccolti vari chili di pasta che verranno consegnati mercoledì 30 ottobre nella sede del RisiKo! Club “Sardegna” di Quartu Sant’Elena.

Domenica (27 ottobre 2024) di grandissimo livello, nel meraviglioso scenario del Chia Laguna Resort, immerso tra il verde e il mare, per il 18° torneo open di RisiKo! del Club “Sardegna” di Quartu Sant’Elena.

Nato a gennaio 2024 e in attesa della U di ufficiale che a gennaio 2025 lo farà diventare RCU invece che RC, annoverandolo tra i trenta Club italiani riconosciuti ufficialmente dalla casa editrice del RisiKo!, il famoso gioco di strategia da tavolo, il Club Sardegna ha portato il mitico gioco in uno dei più prestigiosi hotel della Sardegna che potrebbe diventare anche la sede di un futuro Campionato Nazionale a Squadre di RisiKo!, evento che sposta oltre un centinaio tra i più forti giocatori di RisiKo in Italia.

La giornata è partita con la SKuola di RisiKo! che è un modo strutturato (con tanto di slide) di spiegare la storia, lo spirito, le regole, le strategie di questo gioco che appassiona da oltre 60 anni le persone in Italia e, sotto forma di Risk, tanti altri in Europa e in America.

Il torneo, articolato su due partite a somma punti, ha visto la partecipazione di adulti e ragazzi, vecchi giocatori ed esordienti.

Il 18° torneo del RisiKo Club “Sardegna” di Quartu Sant’Elena è stato vinto da Rosanna Zucca. Al 2° posto, Daniela Cuccu, 3° classificato, Danilo Zucca e ben quattro donne si sono piazzate tra i primi sei posti in classifica!

Il Conrad Event Space presso il Conrad Chia Laguna Sardinia, cinque stelle lusso (in viale Belvedere, Chia, Domus de Maria), si è fatto notare dai 27 partecipanti al torneo per la splendida cucina dello chef del ristorante Sa Mesa e per l’ottima Conrad spa articolata su tre livelli, che ha ritemprato alcuni dei partecipanti, provati dalle dure battaglie.

Ma l’evento si è distinto anche per la raccolta pasta, che A.R.K.A. Eventi Culturali ha portato avanti in occasione del 19° Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo. I partecipanti al torneo hanno conferito numerosi chili di pasta che verranno consegnati mercoledì 30 ottobre tra le 19.30 e le 20 dai delegati del Chia Laguna Resort e dal RisiKo! Club “Sardegna” ai responsabili delle associazioni AIFO, Amici della Strada e Amici di Fra Lorenzo presso la sede del RisiKo! Club al SET dell’Amministrazione comunale, in piazza IV Novembre, 36 Quartu dove ogni mercoledì tanti appassionati giocano un campionato.

Chiunque può conferire pacchi di pasta tra le ore 19.30 e le ore 20, mercoledì 30 ottobre in piazza IV Novembre, 36.




Autore

2024-11-05

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *