La nuova BMW iX3 ha debuttato a settembre al Salone di Monaco, presentando le sue prestazioni. Il SUV elettrico è dotato di architettura a 800 V e di una batteria di ultima generazione.
La BMW iX3 50 xDrive accumula una capacità di 108,7 kWh, a seconda delle varianti. Le batterie da 800 kW dispongono di nuove batterie HPC da 400 kW. È possibile raggiungere il 10% della capacità in 21 minuti, fino all’80% totale. La BMW può recuperare 372 km di autonomia in circa 10 minuti. La potenza varia tra 11 kW e 22 kW.
La BMW iX3 supporta la funzionalità multi-contratto Plug and Charge. Non è necessario Volta Colegato su tutte le stazioni compatibili. Il sistema può memorizzare diversi tipi di prese e addebiti e raccogliere automaticamente le informazioni.
Il SUV offre un sistema di batterie preconfigurate e un accumulo dei controlli della temperatura. Alla base di partenza sono possibili programmi preimpostabili.
La nuova BMW iX3 introduce un supporto per la tecnologia veicolo-carico (V2L) con 3,7 kW di energia, che richiede un adattatore. La BMW iX3 supporta la tecnologia Vehicle-to-Home (V2H). La BMW Wallbox Professional utilizza il SUV per immagazzinare energia e realizzare il Voltaico. L’energia può essere immagazzinata nella batteria e rimessa nella rete elettrica domestica fino a 11 kW.
Il sistema sfrutta Vehicle-to-Grid (V2G). In termini pratici, è possibile risolvere ed esporre eventuali problemi per mantenere uno stato stabile. La BMW di Germania collabora al progetto con E.ON moment.

