Al via “Uno Sguardo Nuovo | Sardinia Queer Film Expo 2024”

La rassegna si apre con un cortometraggio in anteprima

Stasera prende il via la nuova edizione di Uno Sguardo Nuovo | Sardinia Queer Film Expo 2024, il festival cinematografico che celebra il cinema queer internazionale. L’appuntamento è fissato per le 20:00 nella sala “Eleonora d’Arborea” del Polo Bibliotecario F35 (via Falzarego 35), dove avrà luogo l’inaugurazione con la proiezione esclusiva in Sardegna del cortometraggio Robespierre di Pierre Manahem, un’opera francese del 2024 che dura 24 minuti. Il regista, vincitore del Sardinia Queer Jury Award 2023, porta sul grande schermo una storia che promette di catturare l’attenzione del pubblico con il suo sguardo inedito sulla realtà queer.

A seguire, dalle 20:30, inizieranno le proiezioni per il Premio del Pubblico, con il primo blocco di cortometraggi in concorso per il Sardinia Queer Audience Award 2024. Il corto che riceverà il maggior numero di voti durante la serata sarà riproposto venerdì 8 novembre, in occasione della proiezione finale che decreterà il vincitore.

L’ingresso all’evento è gratuito, ma per partecipare è necessario essere in possesso della tessera Arc Cagliari – ARCinema FICC 2024, che potrà essere sottoscritta prima dell’ingresso in sala o comodamente online sul sito ufficiale .

Tutte le informazioni sul festival, il programma completo e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito ufficiale www.usnexpo.it e sui canali social della manifestazione.


Autore

2024-11-06

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *