Nel fine settimana del 17 e 18 gennaio 2026, Genova e il Tigullio saranno animati da eventi sportivi, culturali e di intrattenimento. Tra questi spiccano competizioni di running, mostre d’arte, spettacoli teatrali e mercati tradizionali.
Il Tigullio si trasformerà in capitale del running con la Portofino Run (10 km) e la CorriSanta – Family Run a Santa Margherita Ligure sabato 17 gennaio. Domenica 18 gennaio si terranno la Mezza Maratona delle Due Perle e la Portofino Marathon, con percorsi tra mare, borghi e promontori.
Fino al 15 febbraio si svolgerà il 50° Campionato Invernale del Tigullio, rassegna velica a cura del Comitato Circoli Velici Tigullio.
Sabato 17 gennaio a Genova, il MEI (Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana) offrirà attività gratuite per bambini e adulti per scoprire l’emigrazione italiana.
Domenica 18 gennaio a Santo Stefano d’Aveto si terrà il Mandillo dei Semi, giornata di scambio di semi autoprodotti e saperi contadini, promossa dal Consorzio della Quarantina.
Sabato 17 gennaio tornerà il Mercato dell’Antiquario di via Cesarea, dedicato agli appassionati di oggetti d’epoca.
Sempre sabato 17 gennaio, Genova Cultura Aps proporrà una visita guidata al quartiere del Molo e alla chiesa di San Marco.
A Chiavari, sabato 17 e domenica 18 gennaio, si svolgerà la Fiera di Sant’Antonio affiancata dalla Fiera Agricola, con oltre 510 banchi.
Domenica 18 gennaio, Escursionismo Liguria organizzerà “Genova in Paradiso”, un trekking urbano alla scoperta delle alture cittadine e del Parco delle Mura.
Villa Sottanis Centro Culturale ospiterà il “Silent Book Party” sabato 17 gennaio.
A Recco, fino al 18 gennaio, si potrà visitare la 31ª edizione di “Colori in Libertà”, la Collettiva degli Artisti Recchesi.
Il Winter Park Genova festeggerà l’Epifania il 6 gennaio 2026 con un pomeriggio dedicato alle famiglie.
I saldi invernali 2026 sono iniziati il 3 gennaio e dureranno fino al 16 febbraio in tutta la Liguria.
Domenica 18 dicembre si terrà il concerto gratuito del gruppo “Los MisionERos” presso la comunità di Betel – Iglesia Cristiana.
Sabato 17 gennaio, il Teatro Govi di Bolzaneto ospiterà Luca Ward con lo spettacolo Il talento di essere tutti e nessuno.
Gli Uboot70 si esibiranno alla Claque sabato 17 gennaio.
Domenica 18 gennaio, alla Sala Diana del Teatro Garage, andrà in scena “Figaro qua e figaro”.
Fino al 17 febbraio, il Teatro Nazionale di Genova ospiterà L’Analfabeta da Ágota Kristóf con Federica Fracassi.
A Chiavari, domenica 18 gennaio, inizierà la settima edizione di “Obiettivo Creatività” di Lunaria Teatro.
Sabato 17 gennaio, GIÖBIA si esibirà live ai Giardini Luzzati.
Sabato 17 gennaio al Teatro del Ponente andrà in scena una rivisitazione teatrale della fiaba di Barbablù’.
Domenica 18 gennaio al Teatro della Tosse – Sala Trionfo sarà rappresentato Cappuccetto rosso. Nella pancia del Lupo.
Sabato 17 gennaio 2026, al Teatro Garage, sarà in scena lo spettacolo “Fag/Stag – amici di genere”.
Sabato 17 gennaio 2026, nella Chiesa di Santa Caterina da Genova, si terrà l’evento “La voce dell’angelo”.
Sabato 17 gennaio, ai Teatri di S.Agostino-Sala Campana, andrà in scena lo spettacolo 1984.
Fino al 25 gennaio, a Palazzo Ducale, si potrà visitare la mostra sui cinquant’anni del Teatro della Tosse.
Fino al 15 febbraio, Palazzo Ducale ospiterà la mostra “Moby Dick – La Balena. Storia di un mito dall’antichità all’arte contemporanea”.
Fino al 6 aprile, il Sottoporticato di Palazzo Ducale ospiterà “Paolo Di Paolo. Fotografie ritrovate”.
Fino al 1° marzo, al Teatro del Falcone di Palazzo Reale, si potrà visitare la mostra “San Giorgio. Il viaggio di un santo cavaliere dall’Oriente a Genova”.
Fino al 24 maggio, Casa Luzzati (Palazzo Ducale) ospiterà la mostra “Luzzati. I sentieri dell’Ottocento”.
Fino al 28 giugno, Palazzo Bianco ospiterà la mostra ‘800. La società delle mode.
Fino 15 febbraio 2026 Palazzo della Meridiana ospiterà “Art Kane. Visionary”, la retrospettiva dedicata al fotografo americano.
Fino al 1 febbraio si potrà visitare la mostra dedicata a Plinio Nomellini a Genova.
Fino al 31 gennaio, la Bottega Storica Lucarda proporrà la mostra collettiva I haven’t known the silence of the stars and of the sea.
Fino al 31 gennaio 2026, a Porta Siberia, sarà visitabile la mostra “Tutankhamon: La tomba, il tesoro, la maledizione”.
tutti gli appuntamenti per sabato 17 e domenica 18 gennaio – Lavocedigenova.it
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.

