Vai al contenuto

Riapertura del Varco Ravano, il porto ripristina la viabilità originale

terminal angelo ravano 72517

L’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure orientale ha disposto il ripristino del Varco Ravano nella sua collocazione preesistente e la contestuale chiusura del varco provvisorio in zona Marina di Fossamastra. Il provvedimento è stato adottato in seguito all’ultimazione dei lavori relativi al secondo e ultimo lotto del progetto di adeguamento idraulico dei canali Fossamastra e Montecatini. L’intervento, durato diversi anni, aveva reso necessario lo spostamento temporaneo del varco in corrispondenza dell’ex varco ferroviario nel quartiere di Fossamastra, attivato nel dicembre 2020. Con il completamento delle opere e l’ottenimento del Certificato di collaudo statico il 20 ottobre, l’Autorità ha potuto procedere con il ripristino della configurazione originaria.

A partire da oggi, l’accesso e l’uscita di una parte dei mezzi che operano in porto avverranno nuovamente presso la posizione originale, all’intersezione stradale tra Via Valdilocchi e Viale San Bartolomeo.

Il varco seguirà i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì, il transito sarà consentito dalle 7 all’1 di notte, con chiusura tra l’1 e le 7. Il sabato, il varco resterà aperto dalle 7 alle 14. La domenica, il varco rimarrà chiuso.

Unisciti al gruppo WhatsApp della tua regione

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore

×