Dal 31 ottobre al 2 novembre, il borgo di Gradara, in provincia di Pesaro e Urbino, si trasformerà per l’Halloweekend, un evento a tema Halloween.
La manifestazione, organizzata dalla Proloco di Gradara e finanziata dalla Regione Marche, vedrà il borgo animarsi con figure oscure, spettacoli e visite guidate a tema horror.
La Proloco ha trasformato l’antico castello medievale in un luogo animato da creature, fantasmi e personaggi ispirati alla storia della Rocca, reinterpretata in chiave fantasiosa. Gli spettacoli saranno suddivisi per livello di paura, con un bollino verde per quelli adatti alle famiglie con bambini e un bollino rosso per quelli più intensi.
Il programma include visite guidate horror, performance nel borgo, creature mostruose e la presenza di Mercoledì Addams.
Tra gli eventi in programma, venerdì 31 ottobre si terrà la visita guidata “Paolo e Francesca: una storia stregata”, lo spettacolo “Il Conte Rino” e “Una Notte alla Rocca Maledetta”, una visita notturna del castello con diversi turni.
Una novità di questa edizione è lo Psyco Circus, uno spettacolo horror ambientato in un vecchio carro circense, con repliche con bollino verde e rosso. Nei giorni 1 e 2 novembre, si terrà il Crazy Circus Lunch & Dinner Show, un pranzo e una cena a tema.
Il Crazy Circus è uno spettacolo per tutte le età. Gli spettacoli si terranno per tutta la durata dell’Halloweekend, ad eccezione de “Una Notte alla Rocca Maledetta” che non si terrà domenica 2 novembre.
Durante l’Halloweekend, il borgo sarà animato da diversi spettacoli, tra cui il Conte Rino, “Trick R Treat” (distribuzione di caramelle), Le bolle stregate e Mercoledì Addams.
L’ingresso al borgo è libero.

