Vai al contenuto

Pesaro: lavori al Cimitero Centrale

lavori cimitero 2

A Pesaro, sono in partenza i lavori di manutenzione straordinaria al Cimitero Centrale. L’intervento, del valore di circa 270mila euro, finanziato dal Comune di Pesaro e Aspes, interesserà principalmente il padiglione AB.

Il sindaco Andrea Biancani e l’assessora alle Manutenzioni Mila Della Dora hanno dichiarato che si tratta di «Interventi importanti attesi da tempo». I lavori prevedono l’impermeabilizzazione della copertura del padiglione AB, la risistemazione delle pareti interne con tinteggiatura e interventi di ripristino, e l’installazione della linea vita nei padiglioni AB e CD.

Al sopralluogo al Cimitero Centrale erano presenti, oltre al sindaco e all’assessora, anche il presidente di Aspes Luca Pieri, i tecnici di Aspes, il presidente del Quartiere 12 Pantano Bracco e la consigliera Flamini.

Il presidente Aspes, Pieri, ha comunicato che, in vista della commemorazione di Ognissanti e dei Defunti, si sta lavorando per garantire la pulizia e la sistemazione dei cimiteri comunali.

Secondo quanto riferito, i lavori entreranno nel vivo subito dopo le festività dedicate ai defunti, nel mese di novembre. Per quanto riguarda i cimiteri decentrati, è previsto un intervento nel 2026 a Monteciccardo, per il quale è in corso la progettazione.

Unisciti al gruppo WhatsApp della tua regione

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore