Vai al contenuto

Rinnovata edizione: 6-7 Dicembre

Pieve Torina (MC) si prepara ad ospitare l’edizione rinnovata de “Le Terre del Tartufo” il 6 e 7 dicembre prossimi. L’evento, che si svolgerà nel cuore dell’entroterra maceratese, prevede degustazioni, mercatini e iniziative legate alla tradizione e al buon gusto.

Alessandro Gentilucci, presidente dell’Unione Montana Marca di Camerino, ha sottolineato l’importanza di questa edizione per la promozione del territorio e il sostegno ai produttori, con l’obiettivo di favorire la ripresa delle aree colpite dal sisma attraverso politiche di promozione turistica.

Tra le novità in programma figurano lo street food in Piazza Santa Maria con dj set, abbinamenti tra tartufo e pizza, colazioni in terrazza con degustazione di ricotta al tartufo, laboratori esperienziali, talk show a tema e show cooking con chef.

Gentilucci ha aggiunto che l’evento offrirà ai visitatori la possibilità di scoprire le bellezze naturali e i prodotti tipici del territorio dell’Unione Montana Marca di Camerino, in un’atmosfera natalizia.

Il programma completo del festival è consultabile sul sito www.leterredeltartufo.it

Unisciti al gruppo WhatsApp della tua regione

Vai al gruppo
Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.
SEGUICI

Articoli correlati

Autore