A Pesaro, il sindaco Andrea Biancani e l’assessora alle Manutenzioni Mila Della Dora hanno annunciato l’avvio della terza fase di interventi di asfaltatura che interesseranno altre 8 strade cittadine. L’iniziativa segue la seconda tranche di lavori in corso e porta l’investimento complessivo per la manutenzione stradale a oltre 2 milioni di euro.
I nuovi lavori, che inizieranno nelle prossime settimane, riguarderanno piazzale Cinelli, via Giolitti (nel tratto tra via Costa e via Ponchielli), via Federici, via Turati, via della Fonderia, tratti di strada Montefeltro, via della Meccanica e strada Roncaglia.
Questa nuova fase si aggiunge alle due precedenti, portando l’investimento complessivo a oltre 2 milioni di euro per la manutenzione stradale.
Finora, gli interventi hanno interessato strada della Fabbreccia, via Fontesecco, Lungofoglia Caboto (da via Nobiliore a via Laurana), via Gagarin, strada Pontevalle e via Ponchielli, via Chienti, strada San Cristoforo, via Bonini, via Ugolini, via Lanfranco, la zona di Piazza Redi (per un totale di circa 1km di asfaltature), via Solferino e sono in fase di avvio in tratti della SS16, via A. Costa, via Mirabelli, via Selvagrossa, via Agostini e via Donzelli, tratti di i marciapiedi in strada Case Bruciate, viale della Vittoria e via Fratelli Bandiera.
La terza fase, compatibilmente con le condizioni meteo, completerà il programma 2025 degli asfalti, con l’obiettivo di individuare ulteriori risorse da inserire nella variazione di Bilancio che verrà approvata in Consiglio a fine mese.
Ulteriori risorse sono state investite sulla manutenzione stradale, con interventi in diverse zone della città. Gli interventi rispondono anche alle segnalazioni dei cittadini e dei Quartieri, per migliorare la sicurezza e il decoro urbano, con un’attenzione particolare anche verso la viabilità pedonale.

