Vai al contenuto

Basket: Magnolia Sport Hub e Stamura Ancona, nuova sinergia.

La presentazione della divisa

Ad Ancona, presso la sala consiliare del Comune, si è tenuta una conferenza stampa per presentare la sinergia tra il club dei fioridacciaio e la Stamura Ancona, nell’ambito del progetto Magnolia Sport Hub. L’iniziativa si basa su valori e principi condivisi, con l’obiettivo di offrire opportunità ai giovani talenti del basket e favorire la crescita del movimento.

Erano presenti ai lavori i vertici del team rossoblù, la presidente Antonella Palmieri e il direttore generale Rossella Ferro, il coach della prima squadra Mimmo Sabatelli, il coordinatore del vivaio Gabriele Diotallevi, la playmaker Emma Giacchetti, il presidente del club ospitante Virgili, l’assessore comunale allo sport Belardinelli, il presidente del Coni Marche Fabio Luna e la consigliera regionale della Fip Marche Lucia Marchesini.

Palmieri e Ferro hanno sottolineato come l’iniziativa sia volta a permettere alle ragazze di fare sport e sviluppare il basket nel centrosud.

Sabatelli ha evidenziato il lavoro del club in nove stagioni, mentre Diotallevi si è soffermato sulle caratteristiche del progetto. Emma Giacchetti ha indossato la maglia con i loghi dei due club e dello sponsor La Molisana, che vestirà le giovani atlete del vivaio anconetano. È stato ricordato come la possibilità per le ragazze di assistere a gare di A1 possa essere un forte stimolo.

L’assessore allo sport Berardinelli ha espresso l’auspicio che, grazie a questa intesa, in futuro ci siano giocatrici anconetane ai vertici del basket femminile, sull’esempio di Pajola e Polonara nel maschile.

Il presidente del comitato olimpico territoriale ha evidenziato l’importanza delle sinergie nelle piccole regioni, e la consigliera federale territoriale Marchesini ha accolto con favore l’iniziativa rivolta al basket femminile.

Al termine della mattinata, Daniele Giacchi, da 35 anni nel team, è stato premiato per la sua attività agonistica, conclusa con un’ultima stagione insieme al figlio.

Unisciti al gruppo WhatsApp della tua regione

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore

×