Vai al contenuto

Larino: Familiari ringraziano Hospice per Pasquale, scomparso a 59 anni

IMG 20251027 WA0018

I familiari di Pasquale, scomparso a 59 anni a causa di un tumore, hanno diffuso una lettera di ringraziamento all’equipe dell’Hospice “Madre Teresa di Calcutta” di Larino, dove l’uomo ha trascorso gli ultimi giorni della sua vita.

Nella lettera, i familiari esprimono “infinita gratitudine” verso il direttore dell’Hospice, il Dott. Mariano Flocco, e verso l’intera equipe. Viene sottolineata la “dedizione, amorevolezza e professionalità” con cui i pazienti vengono accuditi e assistiti nella struttura.

Si legge nella lettera che Pasquale, spentosi a soli 59 anni, non è mai stato solo e che le sue paure, i suoi dolori e le sue preoccupazioni hanno trovato risposte di conforto, sia mediche sia umane. I familiari definiscono il direttore Flocco, la caposala Monica, la fisioterapista Marzia, l’assistente sociale Maria e tutto il personale OSS come “angeli scesi in terra per lenire i dolori, le paure, la disperazione”.

L’equipe, secondo la testimonianza, ha saputo coniugare “altissima professionalità e profonda sensibilità”, accompagnando anche i familiari all’ultimo addio con generosità. “Anche noi non ci siamo mai sentiti soli, nella paura e nella disperazione di una perdita, in un cammino difficile e che nessuno avrebbe mai potuto solamente immaginare”, scrivono i familiari.

Angelo, Michela e Mamma Carmela concludono ringraziando il dottor Flocco e la sua equipe per aver permesso a Pasquale di lasciarli con dignità, circondato da professionalità e amore. “E solo chi ha così tanto rispetto per la vita, può averne altrettanto per la malattia, per la disperazione di chi ci lascia e di chi resta”, si legge nella lettera.

Unisciti al gruppo WhatsApp della tua regione

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore

×