Vai al contenuto

Sasso contro bus a Campobasso: indagini

bus sasso

Un autobus sostitutivo delle ferrovie è stato colpito da un sasso nei pressi di Campobasso. L’episodio si è verificato all’uscita della galleria situata sotto la piscina comunale, in direzione Vinchiaturo. L’autista ha mantenuto il controllo del mezzo e ha allertato le forze dell’ordine.

Il pullman era partito da pochi minuti dalla stazione di Campobasso quando i passeggeri hanno avvertito un forte rumore. L’autista ha accostato in una piazzola di sosta e i passeggeri sono stati trasferiti su un altro autobus.

Le autorità stanno indagando per determinare se si sia trattato di un incidente, causato dalla caduta di un sasso dal costone della galleria, o di un atto volontario. Secondo una prima analisi, sembra improbabile la caduta accidentale del sasso, mentre si ipotizza che qualcuno possa essersi appostato ai lati della strada.

Non si registrano feriti a seguito dell’episodio. L’incidente ha causato spavento tra i passeggeri e l’autista.

Questo è il secondo episodio che coinvolge un autobus sostitutivo delle ferrovie in pochi giorni. Precedentemente, un altro mezzo aveva preso fuoco alle porte di Benevento, causando il ferimento lieve di una decina di passeggeri. Si ricorda inoltre un episodio simile avvenuto la scorsa settimana a Rieti, dove era stato colpito l’autobus dei tifosi della Pistoiese.

Le indagini sono in corso per accertare la natura dell’accaduto lungo la statale nei pressi di Campobasso e individuare eventuali responsabili.

Unisciti al gruppo WhatsApp della tua regione

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore

×