Vai al contenuto

Ururi: Papa Leone XIV Benedice Statua Madonna Immacolata per Giubileo Parrocchiale

IMG 20251025 WA0085

Una giornata significativa per la comunità parrocchiale di Ururi si è svolta sabato 25 ottobre 2025 in Piazza San Pietro, quando Papa Leone XIV ha benedetto la statua restaurata della Beata Maria Vergine Immacolata durante l’udienza giubilare.

L’evento ha visto la partecipazione di oltre cento fedeli provenienti da Ururi, giunti con due pullman e auto private. Il gruppo era guidato dal parroco don Michele Di Legge, che ha coordinato l’iniziativa con la collaborazione del vescovo Claudio Palumbo, fra Gabriele Violante e diversi volontari.

Don Michele Di Legge ha portato i saluti della comunità di minoranza linguistica arbereshe al Santo Padre, ricordando il legame con la Madonna del Buon Consiglio di Genazzano, patrona degli albanesi in Italia e prima visita di Papa Leone XIV dopo la sua elezione.

Il Papa ha impartito la sua benedizione ai fedeli di Ururi. “Un giorno che resterà per sempre impresso nella storia del paese”, ha dichiarato don Michele Di Legge, sottolineando l’emozione dell’incontro e la benedizione alla statua custodita nella chiesa madre di Santa Maria delle Grazie.

Il sindaco di Ururi, Laura Greco, era presente all’evento. “È un onore essere qui, un’emozione grande”, ha commentato, evidenziando la partecipazione e la condivisione comunitaria.

La giornata si è conclusa con una visita alla basilica di Santa Maria Maggiore e una preghiera sulla tomba di Papa Francesco. Un dono speciale, con la benedizione di Papa Leone XIV, in questo anno giubilare dedicato alla Speranza.

La statua della Beata Maria Vergine Immacolata ha ricevuto la benedizione papale nel contesto del Giubileo parrocchiale. L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’impegno e alla disponibilità di numerosi individui.

Unisciti al gruppo WhatsApp della tua regione

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore

×