Orsogna ospiterà “Racconti d’inverno 2025/2026 – A Teatro con papà” dal 23 novembre 2025 presso il Teatro dell’Opera Municipale Camilo de Nardiz. L’iniziativa è promossa dalla compagnia teatrale Ai Guardiani dell’Oca e prevede una serie di spettacoli che mirano a contribuire al rinnovamento culturale della zona.
Il programma include eventi speciali dedicati alle famiglie, con un focus sul teatro classico per bambini e ragazzi, accompagnato da musica contemporanea. L’obiettivo è creare un’esperienza coinvolgente per adulti e bambini, promuovendo l’arte teatrale.
Il cartellone si apre con Domenica 23 novembre alle 17.00 con lo spettacolo “Ulisse quante bugi mi dis” dell’AbellianoTeatro di Bari, che racconta le avventure di Ulisse in chiave ironica. Il 14 dicembre sarà la volta di “Cenerentola” del Verde Teatro di Roma, presentato in un’originale scenografia ispirata a un mazzo di carte.
Il programma prosegue nel 2026 con 4 gennaio e la rappresentazione de “La Befana vien di notte” dalla Compagnia “La Mansarda Teatro dell’Orco” di Caserta. Il 18 gennaio sarà in scena “La Sirenetta” del Teatro Navigli di Milano, mentre il 25 gennaio si terrà “Orchestra Diletti” del Teatro Potrach di Rieti, ispirato a “Le quattro stagioni” di Vivaldi.
Il 8 febbraio i Guardiani dell’Oca presenteranno una riedizione di “Moby Dick”, mentre il 15 marzo 2026 si chiuderà la rassegna con la lettura di “Hansel e Gretel” nella versione originale modificata dalla Compagnia “Molino d’Arte” di Matera.
Il cartellone si presenta ricco di opere emozionanti, in grado di coinvolgere sia grandi che piccini, e mira a celebrare le più alte forme artistiche e organizzative.

