Vai al contenuto

Atalanta-Cremonese: pareggio 1-1

eyJidWNrZXQiOiJrb2wtaW1hZ2VzLXByb2QiLCJrZXkiOiJwaWN0dXJlcy9hZ2kvYWdpLzIwMjUvMTAvMjUvMjA1MjM1NzM4LWVh

Cremona, 25 ottobre 2025. La partita tra Cremonese e Atalanta è terminata con un pareggio 1-1. Bresciannini ha risposto al gol di Vardy. La partita, valida per il campionato di Serie A, ha visto i grigiorossi ottenere un punto che li posiziona al 10° posto in classifica con 11 punti, in attesa della prossima sfida contro il Genoa.

Per l’Atalanta, si tratta del quarto pareggio consecutivo in sei partite di campionato. Nonostante la risoluzione dei problemi in fase realizzativa, l’allenatore Djuric dovrà cercare di ottenere una vittoria nel turno infrasettimanale contro il Milan. L’allenatore Nicolas ha optato per un modulo 3-5-2, schierando Zervin a centrocampo e la coppia Vardy-Sanabria in attacco. L’Atalanta ha confermato il consueto 3-4-2-1 del tecnico croato, riproponendo il reparto offensivo visto contro lo Slavia Praga, con Scamacca pronto a subentrare dalla panchina.

Nel primo tempo, l’Atalanta ha mostrato difficoltà nel concretizzare le azioni offensive. De Quetelaele ha cercato di vivacizzare il gioco, senza però riuscire a coinvolgere efficacemente i compagni. La Cremonese ha tentato la conclusione dalla distanza, mettendo alla prova Carnesecchi, costretto a interventi su Vandepuyt e Barbieri. L’Atalanta ha aumentato la pressione nei minuti finali, ma Krstovic non è riuscito a segnare, prolungando un periodo negativo iniziato dopo due occasioni mancate in Champions League.

Nel secondo tempo, Vardy ha segnato un gol inizialmente annullato per fuorigioco. Successivamente, i cambi Scamacca-Samarjić, al posto di Krstovic e De Ketelaere, hanno portato nuova energia all’Atalanta. Nonostante le iniziative di Samarjić, il portiere Silvestri è riuscito a deviare in angolo un suo tentativo al 27′. Vardy ha sbloccato il risultato al 33′ con il suo primo gol in Serie A, sfruttando una ribattuta di Carnesecchi su tiro di Zervin. Il pareggio della Cremonese è arrivato sei minuti dopo, con un calcio d’angolo di Bresciannini dal limite dell’area, che ha sorpreso il portiere.

1

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore

×