Vai al contenuto

AVVIO DEL PROGETTO “UEF NETWORK ACADEMY”

Partito il progetto di UEF, messo a disposizione per tutti i suoi iscritti

È stato avviato il progetto UEF (Union of European Federalists) denominato UEF Network Academy. Tale progetto, che si svolge interamente in lingua inglese, mette a disposizione una serie di trainings online finalizzati a migliorare le capacità tecniche dei suoi iscritti. L’Unione Federalista Europea è una ONG europea. Una lobby che mira a creare una federazione europea. L’UEF è composta da venti diverse organizzazioni nazionali.

Il primo degli eventi organizzati si è tenuto martedì 25 ottobre 2022. Dal titolo “Basics of UEF Communication”, e con relatrice la giornalista Nana Walzer. Tra i prossimi trainings disponibili, ricordiamo martedì 3 novembre 2022 e lunedì 5 dicembre 2022 alle ore 19.30. Il relatore Dirk van den Boom, ricercatore presso l’Università di Munster e CEO di Micado Migration gGmbH, porterà avanti il tema principale “What could a common EU migration policy. Altri incontri, dal titolo “How to fight disinformation?”, si terranno mercoledì 09 novembre e mercoledì 14 dicembre 2022 sempre alle ore 19:30, con Alexa e Alexander Washkau. Per chi fosse interessato ai prossimi eventi e conoscere le altre date disponibili, può iscriversi al seguente link.

Per migliorare la collaborazione tra le sezioni nazionali è stato, inoltre, indetta la realizzazione di un database di “Esperti UEF” disponibile per i membri. Gli esperti a cui si rivolgono sono coloro che hanno conoscenze approfondite di un argomento, che hanno una buona comprensione del contesto politico di un paese o di un’area geografica e, inoltre, sa lavorare in un’area tecnica rilevante per la UEFA e i suoi membri (comunicazione, azione politica, scrittura, etc.). Lo scopo di tale database è facilitare la realizzazione di attività transnazionali (online, ibride o fisiche) grazie alle quali si potrà accrescere la conoscenza interna tra i membri.

Chiunque si ritenga idoneo può iscriversi al form del database: link.

Per accedere al database: Link.

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo
Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.
SEGUICI

Articoli correlati

Autore

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x