Mario Donato Vinci trionfa a Sanremo Junior

È la Sardegna ad aggiudicarsi il primo posto di Sanremo Junior, la massima rassegna musicale italiana per giovani tra i 6 e i 15 anni, grazie al talento di Mario Donato Vinci.

Mario Donato, quattordicenne sassarese, dopo aver sbaragliato oltre 240 concorrenti ed essere stato ammesso alle semifinali, è riuscito ad accedere alla finale (tenutasi presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo il 25 marzo).

Il giovane talento, per l’occasione ha scelto di cimentarsi in un famosissimo brano reinterpretato di recente anche da Michel Bublè “Feeling Good”, grazie al quale ha trionfato sugli altri 25 finalisti. A decretare il vincitore una giuria di esperti composta da personalità del calibro di Lodovico Saccol, Stefania Fratepietro; Manuela Gaslini, Freddy Colt e presieduta dal cantautore Franco Fasano.

“Il clima era bellissimo grazie all’eleganza e alla cura nei minimi particolari dell’organizzazione messa in piedi dal patron Paolo Alberti. Molto coinvolgente è stata la masterclass con Franco Fasano, e ho incontrato tanti giovani emergenti provenienti da tutta Italia, tutti di alto livello, con i quali resterò certamente in contatto” – ha sostenuto il giovane cantante, subito dopo la vittoria, ancora visibilmente emozionato.

I genitori, Dora e Paolo, dicono – “Siamo felicissimi, Mario Donato è stato molto apprezzato e ha proposto un’accattivante interpretazione del brano “Feeling Good” portato alla ribalta recentemente da Michael Bublé”.

La sua vittoria è stata sicuramente una gioia per molti, per la sua famiglia ma anche per coloro che da anni lo seguono. Il giovane, infatti, è stato uno dei protagonisti della 58°edizione dello Zecchino d’Oro, ha preso parte come attore protagonista in diversi musical di Claudio Insegno (per citarne alcuni, “A Bronx Tale” e “Kinky Boots”), ha vinto festival interazionali, è impegnato nel sociale come cantante del progetto AIL e vanta anche il titolo di campione italiano nel ballo latino americano di coppia.

Insomma, nonostante i suoi soli 14 anni ha già una florida carriera alle spalle che si prospetta sicuramente ancora molto ricca di opportunità.

Autore

2023-04-05

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *