Vai al contenuto

Convegno Lancia Spida in Abruzzo

1000239730

L’Aquila – Confcommercio Abruzzo ha aderito alla Campagna nazionale per la sostenibilità con il progetto “Territori in transizione: la Comunità energetica come esempio di sinergia tra cittadini, enti e imprese”. Questa iniziativa mira a diffondere competenze, modelli e buone pratiche per promuovere l’efficienza energetica e la transizione ambientale.

Il 3 novembre 2025, alle 14.30, si terrà un webinar per fornire informazioni sulla Comunità Energetica Rinnovabile (CER) e annunciare l’evento dedicato all’agricoltura sostenibile.

“Un progetto che valorizza l’impegno comune della nostra organizzazione – spiega Giammarco Giovannelli, Presidente di Confcommercio Abruzzo –. L’obiettivo è formare le imprese, promuovere comportamenti responsabili e favorire l’adozione di modelli di business sostenibili”.

Attualmente, in Abruzzo sono attive 50 comunità energetiche, che contribuiscono a mantenere l’energia all’interno della comunità, realizzando il concetto di “Kilometro Zero” e preservando l’ambiente economico, ambientale e sociale.

«La rivoluzione silenziosa delle comunità energetiche – sottolinea Giovannelli – sta già producendo risultati tangibili attraverso progetti locali”.

Il progetto promuove attività di consumo automatico a beneficio dell’ambiente, sostenendo attività economiche e sociali e mantenendo la produttività.

È previsto un contributo di 5.000 euro per comunità, con la possibilità di versare il 40% del profitto reale come importo di investimento.

Con l’adesione al progetto nazionale, Confcommercio Abruzzo intende rafforzare la rete regionale delle imprese responsabili, promuovendo un modello di sviluppo sostenibile che unisca innovazione, competitività e benessere collettivo.

Convegno Lancia Spida in Abruzzo


Leggi l’articolo completo

0

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore

×