UNA SERATA ALLA SCOPERTA DELLA CORTE DEI SAVOIA

Palazzo Madama con Club Silencio

Mercoledì 18 gennaio uno degli edifici più eleganti e rappresentativi  di Torino ha aperto le porte per una serata unica ed esclusiva: è stata allestita a Palazzo Madama la mostra dedicata alla prima Regina dell’Unità d’Italia.

Il Palazzo, che ospita lo Scalone Juvarriano e il Museo Civico d’Arte Antica, è patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, come parte del sito seriale Residenze Sabaude e sede del primo Senato del Regno d’Italia.

L’evento, dedicato alla cultura e al divertimento, si è svolto dalle 19.00 alle 24.00 ed ha offerto l’occasione di compiere un vero e proprio tuffo nel passato grazie alla visita delle sale reali e della mostra temporanea dedicata a Margherita di Savoia. La scoperta della vita pubblica e privata della Regina più amata dal popolo, sensibile promotrice di arte e cultura, è uno degli aspetti che più affascina il visitatore che viene assorbito in una dimensione dal sapore raffinato ed elegante.

La serata è stata accompagnata dalla sottolineatura artistica della selezione musicale a cura di Seven Sins, Emiliano Comollo e dalla performance di Bea Zanin lungo tutto il percorso museale. A rendere la visita più interattiva un’avvincente “caccia al tesoro”: tramite QR code era possibile accedere agli indizi curati da Club Silencio e dare inizio alla ricerca di cimeli e curiosità… Il tutto sorseggiando un drink offerto da Martini o Craft beer Brew Dog, sponsor dell’evento.

‘Una notte a Palazzo Madama’ è un evento del format Una notte al Museo ideato e realizzato da Club Silencio, Associazione culturale torinese, impegnata in progetti esperienziali che stimolano la partecipazione attiva dei giovani under 35 alla vita culturale, sociale e politica del proprio territorio. Tra i format dell’associazione dedicati alla promozione e alla valorizzazione del patrimonio culturale troviamo: Una notte al Museo, Museo Sonoro, Golden Hour e Club Silencio Talk. Volti a favorire la partecipazione attiva, invece, i format: Tu Vuo’ Fa’ l’Americano, G2O Global Games, Una notte con Biennale Democrazia e Club Silencio HUB.

Esperienza unica e affascinante, all’insegna della cultura e del divertimento!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses User Verification plugin to reduce spam. See how your comment data is processed.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.