Vai al contenuto

Delitto Stasi: nuovi indizi dal 118 e memoriale

andrea sempio indagato per l omicidio di chiara poggi

A Garlasco (Pavia), nuove indagini ruotano attorno all’abitazione di via Canova e ad Andrea Sempio, in relazione al caso di Chiara Poggi. L’inchiesta coinvolge anche figure chiave come i genitori di Sempio, Giuseppe e Daniela Ferrari, e il magistrato Mario Venditti.

Indagini Finanziarie e Accuse

Un’indagine è stata avviata sulle finanziarie di Milano, Brescia e Pavia, portando all’intervento dell’Autorità di Vigilanza di Brescia e del PM Francesco Prete. La gestione della Procura di Pavia, in particolare quella di Mario Venditti, è sotto esame.

L’ipotesi accusatoria è legata allo scritto “Venditti Gip Archivia X 20,30 euro”, sollevando interrogativi sulle procedure di archiviazione precedenti. Le indagini mirano a far luce su eventuali anomalie.

  • Verifiche sulle decisioni pregresse.
  • Analisi dei documenti finanziari.
  • Interrogatori delle figure coinvolte.

Il Ruolo dei Carabinieri e i Nuovi Elementi

Le operazioni dei Carabinieri, iniziate il 26 settembre, hanno portato alla luce nuovi elementi. Tra questi, documenti relativi a Massimo Lovati e appunti di vario genere. Il coinvolgimento del cane Suzuki e del panda Andrea suggerisce ulteriori indagini.

Alle 10:30, i Carabinieri e i finanzieri hanno esaminato lo smartphone di Andrea Sempio, alla ricerca di informazioni rilevanti per l’inchiesta. La digital forensics gioca un ruolo cruciale in questa fase.

Durante le operazioni, è stato rinvenuto materiale fragile legato a “In Memoriam” di Cleo Stefanescu, nipote di Flavio Sabu, già condannato per estorsione. Questo collegamento aggiunge un ulteriore livello di complessità al caso.

Un biglietto con l’appunto “118 Stesa in Fond Scala Stasi Kiamata CC 12-13″ è stato trovato nel portaoggetti della Suzuki, dichiarato di pugno da Giuseppe Sempio.

Annotazioni, Conti Bancari e Consulenze

Andrea Sempio ha riconosciuto la propria scrittura nell’annotazione che inizia con “1) Cheermate contro Fisso Poggi”. Ulteriori manoscritti sono stati rinvenuti nel comodino di Daniela Ferrari.

“La relazione tecnica del lis Morte di Parma, Chiara” è un elemento chiave da analizzare attentamente.

L’estratto conto Banco Posta di Giuseppe Sempio, relativo al periodo 2016-2019, mostra prelievi significativi di contanti, tra cui duemila euro il 29 dicembre 2016 e tremila euro il 26 dicembre 2017. La destinazione di questi fondi è oggetto di indagine.

Nel 2017, una consulenza firmata da Luciano Garofano, con informazioni sulle questioni genetiche, è stata trovata sul tavolino del soggiorno. Questa consulenza potrebbe essere rilevante per comprendere meglio le dinamiche del caso.

  • Esame delle annotazioni manoscritte.
  • Analisi dei movimenti bancari.
  • Valutazione delle consulenze scientifiche.

l’appunto “118 stesa in Fondo scala Stasi”, la nota “1) Chiamate vs Fisso Poggi” e il Memoriale della Bozzola


Leggi l’articolo completo

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore