DONATE IL SANGUE, CAMPAGNA DI WWW.LATESTATA.IT

Voiced by Amazon Polly

Sensibili agli appelli che ci giungono da più parti, www.laTestata.it lancia una campagna di sensibilizzazione a favore delle donazioni di sangue. Aderite e fatecelo sapere aggiungendo un commento all’articolo: quante volte lo fate, per chi e perché lo avete fatto. Quali sono le sensazioni che prova il donatore nel regalare vita.

Nel periodo estivo cresce il fabbisogno di sangue. Ogni donazione può salvare tre vite. Ecco chi, come, dove e perché donare. Www.laTestata.it ha deciso di lanciare una campagna di sensibilizzazione a favore delle donazioni di sangue.

Con l’estate si sa che cresce l’esigenza di un numero superiore di donazioni di sangue. Nel Sud Sardegna è già emergenza e si chiede ai donatori abituali o anche a quelli che non ci hanno mai dato troppa attenzione, di fare un piccolo sacrificio per salvare vite umane.

Chi non ha superato i 65 anni di età, chi è in buona salute, chi ha un peso non inferiore ai 50 chili e una certa pressione sanguigna, può essere un donatore e non importa a quale gruppo sanguigno si appartiene perché la necessità di sangue riguarda tutti.


Al centro trasfusionale del Brotzu si può donare dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 12.30 o prenotare la donazione chiamando il numero 070539347. Ma ci si può rivolgere anche alla Croce Rossa o in qualunque ospedale.

Inoltre il donatore è sottoposto a controlli gratuiti prima della donazione, quindi oltre che fare una buona azione, vuol dire anche tenersi in buona salute e sotto controllo.

Insomma donare il sangue conviene!

Vi chiediamo di condividere l’articolo e di commentarlo. Vogliamo sapere se donate il sangue abitualmente, quando avete iniziato, quante volte lo fate, se avete iniziato per caso o per qualche persona cara. Ma soprattutto vogliamo sapere e vogliamo che lo raccontiate nei vostri commenti, come ci si sente dopo aver fatto una così bella azione.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.