La Russia ha dichiarato di aver intercettato 209 droni ucraini nella notte, secondo quanto riferito dal Ministero della Difesa russo. Gli attacchi sarebbero avvenuti in diverse regioni, tra cui Novgorod e Mosca. Non si segnalano feriti.
Intercettazione di droni ucraini: la dichiarazione di Mosca
Il Ministero della Difesa russo ha reso noto di aver intercettato un numero significativo di droni ucraini durante la notte. Secondo le dichiarazioni ufficiali, i sistemi di difesa aerea russi hanno neutralizzato 209 droni. Questo avviene dopo che, il giorno precedente, era stato annunciato l’abbattimento di oltre 250 droni.
Regioni colpite e conseguenze
Gli attacchi dei droni si sarebbero concentrati in particolare nelle regioni di Novgorod e Mosca. Le autorità locali hanno segnalato la caduta di rottami dei droni neutralizzati, che non hanno causato danni significativi alle infrastrutture. Il governatore della regione di Mosca ha assicurato che, secondo le prime informazioni, non ci sono stati feriti.
La regione di Mosca, in particolare, ospita importanti infrastrutture industriali, aumentando la sensibilità a tali attacchi.
“Informazioni su Selon Les Premières, Personné Blessé”, Assuurée Gouverneur.
Reazioni e implicazioni
L’intensificarsi degli attacchi con droni sul territorio russo solleva interrogativi sulla capacità di difesa aerea del paese. L’Ucraina non ha rilasciato commenti ufficiali sull’accaduto, mantenendo la consueta linea di ambiguità strategica.
Le operazioni militari in corso continuano a generare tensioni e incertezze nella regione. Le conseguenze a lungo termine di questi attacchi, sia a livello militare che politico, rimangono da valutare.
- Aumento della tensione regionale
- Preoccupazioni per la sicurezza delle infrastrutture
- Rafforzamento delle misure di difesa aerea

