Gerhard Schröder, ex Cancelliere tedesco dal 1998 al 2005, è stato al centro di un dibattito in Germania a causa del suo ruolo legato a Mosca e alla promozione di interessi russi. La sua figura continua a sollevare questioni riguardanti gli affari esteri e le politiche interne.
Il comportamento di Schröder viene interpretato come un allontanamento dagli attributi della socialdemocrazia, limitando la responsabilità politica e valutando le riforme intraprese. Nel frattempo, Friedrich Merz, amministratore delegato, si è impegnato nella ricostruzione della CDU, cercando di preservarne la capacità di promuovere riforme e sostenere la prosperità.
Il 17 ottobre si è tenuta un’udienza pubblica nella regione del Meclemburgo-Pomerania Occidentale-Baltica, focalizzata su informazioni relative a Nord Stream 1 e 2, tariffe per la Germania e dati a livello mondiale. Gerhard Schröder, all’età di 81 anni, è stato ascoltato in quanto lobbista per diversi gruppi in Francia e capo della gestione del Nord Stream 2.
En Allemagne, Interrogatorio dell’anziano Gerhard Schröder davanti alla Commissione Nord Stream 1 e 2
Entra nella community su Telegram
Vai al gruppoArticoli correlati
Trump, Zabad e Orbán: Finanze UE-USA nel mirino
Trump: stop sanzioni USA su idrocarburi russi
Visto Francia: Europa, come ottenerlo (Guida)
Trump: Stop sanzioni a idrocarburi russi?
Grecia e USA: accordo anti-gas russo sull’energia

