Vai al contenuto

Sindaca accoltellata in Germania: movente politico escluso

2c8e9ac ftp import images 1 rhfe1u5v0nv4 0d9e91f11be94c94ad96f5d6e744f845 0 46fce1b08d3741bb826cd7d9

Grave aggressione a Herdecke, in Germania: Iris Stalzer, sindaca appena eletta, è stata ferita gravemente di fronte alla sua abitazione. La polizia indaga a 360 gradi, privilegiando l’ipotesi di una lite familiare.

Aggressione alla Sindaca di Herdecke

Iris Stalzer, esponente del partito socialdemocratico (SPD) e neo-eletta sindaca della città di Herdecke, è stata trovata gravemente ferita nei pressi della sua casa intorno alle 12:40 di martedì. Le autorità, la polizia e la procura di Hagen, hanno immediatamente avviato le indagini.

La Stalzer è stata trasportata d’urgenza in elicottero in un ospedale locale. Secondo quanto riportato dalla rivista *Der Spiegel*, la sindaca avrebbe subito diverse ferite da arma da taglio.

Le indagini sono in corso, con un focus particolare sull’ambiente familiare della sindaca. La polizia ha sottolineato di non escludere alcuna pista, ma di non ravvisare al momento un movente politico.

Indagini e Sospetti

La polizia sta indagando in tutte le direzioni, ma al momento si privilegia l’ipotesi di una lite familiare.

Secondo diverse fonti di stampa, il figlio adottivo quindicenne della Stalzer è stato portato via in stato di fermo dalla polizia. Si parla anche del coinvolgimento di un altro figlio della sindaca, anch’egli minorenne.

Alcune indiscrezioni riportano di precedenti interventi delle forze dell’ordine presso l’abitazione della famiglia, descritta come un ambiente problematico. Si parla di un episodio in cui la figlia diciassettenne avrebbe aggredito la madre con un coltello. Secondo alcune ricostruzioni, sarebbero stati i figli stessi a dare l’allarme contattando le autorità.

Reazioni Politiche e Condanna

La notizia dell’aggressione ha suscitato sgomento e preoccupazione nella comunità politica tedesca. Il vicesindaco Dennis Osberg ha espresso vicinanza alla Stalzer e alla sua famiglia, augurandole una pronta guarigione.

Anche Friedrich Merz, esponente di spicco del partito conservatore, ha condannato l’atto definendolo “odioso”. Prima di comunicazioni ufficiali da parte della polizia, Merz ha dichiarato di temere per la vita della sindaca. Matthias Miersch, leader dei deputati SPD, ha espresso il proprio orrore e vicinanza alla Stalzer e ai suoi cari.

Iris Stalzer era residente a Herdecke e aveva recentemente vinto le elezioni comunali. La sua investitura ufficiale era prevista per i primi di novembre.

une mairepoignardéedans l’ouest de l’Allemagne, le Motif Politiqueécartéàce Stade


Leggi l’articolo completo

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo
Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.
SEGUICI

Articoli correlati

Autore