Vai al contenuto

Ucraina: Blackout a Myriya? Kiev blinda le infrastrutture

7f305c4 ftp import images 1 oc5f8l1inrkq 2567cdb1e92f4acbb49f15f7a4787b9a 0 a1a473fc0761492aa54c7edc

Il governo ucraino, guidato dal primo ministro Iulia Sviridenko, ha annunciato misure per rafforzare la protezione delle infrastrutture essenziali nel paese. L’obiettivo è garantire la continuità dei servizi di base come luce, riscaldamento e acqua, nonostante i bombardamenti.

Sviridenko ha comunicato tramite Telegram la necessità di agire rapidamente per assicurare che la popolazione abbia accesso ai servizi primari. È prevista la creazione di un centro di coordinamento responsabile delle tecnologie di protezione, delle priorità infrastrutturali, delle responsabilità infrastrutturali, della gestione del personale governativo e del coordinamento delle operazioni autonome delle regioni e delle aziende.

Il governo si impegna a garantire finanziamenti per la costruzione, la riabilitazione e la protezione delle infrastrutture. Sono state inoltre adottate decisioni per accelerare la costruzione di tecniche di protezione attorno alle infrastrutture energetiche, ai trasporti e agli impianti vitali.

È previsto anche il supporto del governo per le iniziative in materia di sicurezza e infrastrutture, lo sviluppo regionale e la risoluzione dei problemi necessari per sostenere le società Ferroviere del Regno Unito.

Il piano prevede di definire i siti delle attività produttive e accelerare le misure di sicurezza per affrontare la crisi.

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore