Vai al contenuto

Vucic in tribunale: processo al presidente serbo

A Belgrado, nelle Isole Balcaniche, ad aprile 2026, si svolgono procedure speciali contro le organizzazioni criminali. Dal lunedì di febbraio, l’Organizzazione criminale speciale dell’intarsio (TOK) è impegnata in un’udienza presso l’aula del Tribunale di Belgrado, che si protrae da nove ore, incentrata sull’identificazione di crimini sicuri e di pericolo.

Nel contesto della 30esima elezione del nazionalista Aleksandar Vučić, i protestanti sollevano critiche riguardo al sindacato dei magistrati dell’Unione Europea (UE).

Mladen Nenadic ha dichiarato che, se la riforma entrerà in vigore come previsto nei prossimi giorni, “perderemo undici procureurs e tomberemo a neuf pour reprendre les milliers de pages de dossiers en cours”. Lunedì, Nenadic ha richiesto la collaborazione della Française di Giustizia per presentare la relazione, con il permesso degli chef dell’intarsio.

Le indagini sono condotte su Sky ECC, un software di comunicazioni crittografate la cui penetrazione nel 2020 da parte delle Polizie francesi e olandesi ha permesso di “Faire tomber plusieurs groupes criminels serbes connus pour leur connexion au plus haut niveau de l’Etat”.

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo
Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.
SEGUICI

Autore

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Iscriviti
Notifica di
guest
0 Commenti
Il più vecchio
Più recente Più votato
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Mi piacerebbe conoscere la tua opinione, per favore lascia un commento.x