Vai al contenuto

Gstaad Palace: SRF Specializzata in Hotel di Lusso

La SRF ha realizzato un documentario in quattro parti, intitolato “Inside Gstaad Palace”, che offre uno sguardo sulle dinamiche interne e sulle indiscrezioni dell’hotel di lusso. Girato durante gli ultimi tre mesi della stagione invernale nella struttura di 112 anni nell’Oberland bernese, il documentario esplora le vite dei dipendenti e le loro interazioni con una clientela esclusiva.

Il documentario, successore di “Inside Kronenhalle”, presenta una narrazione di facile comprensione arricchita da aneddoti provenienti dai dipendenti. Michaela Geng, responsabile delle pulizie, si rivela una delle principali fonti di indiscrezioni, condividendo dettagli su oggetti dimenticati dagli ospiti e utilizzando il termine tecnico “partenza fredda” per descrivere i decessi avvenuti in hotel.

L’apertura e la schiettezza dei dipendenti contrastano con la discrezione tipica del settore alberghiero di lusso. Il direttore culinario Franz Feh, pur affermando che alcuni ospiti possono essere “faticosi”, si adatta alle loro richieste stravaganti, come guarnire salsicce di maiale con caviale. Il documentario mette in luce il divario tra l’opulenza e il personale, composto da circa 300 dipendenti, tra cui un capo cameriere italiano con artrosi e un giovane tappezziere dell’Emmental che cerca di non disturbare gli ospiti.

Il proprietario dell’hotel, Andreas Scherz, che gestisce l’attività da 29 anni, racconta di come il Gstaad Palace sia stato utilizzato come location per il film “Palace” di Roman Polanski nella primavera del 2022. Scherz sottolinea l’importanza di soddisfare ogni desiderio degli ospiti per mantenerli fedeli, pur riconoscendo che ciò richiede un equilibrio tra lusso e discrezione.

Il documentario rivela anche aspetti meno lusinghieri, come furti di copriletti e richieste insolite. Gli ospiti, secondo quanto riportato, ordinano spesso piatti costosi come foie gras, aragosta e manzo di Kobe anche per i bambini, e non mancano storie di animali domestici nutriti con caviale da 10.000 franchi.

Nonostante la mancanza di narrazione, il documentario della SRF dipinge un ritratto divertente della vita nel lusso, sebbene l’elenco delle richieste stravaganti possa risultare ripetitivo.

“Inside Gstaad Palace” – La SRF è specializzata nel settore alberghiero di lusso


Leggi l’articolo completo

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo
Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.
SEGUICI

Articoli correlati

Autore

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x