Il gruppo francese Kering sta per vendere la sua divisione cosmetici, valutata 4 miliardi di dollari, a L’Oréal, come riportato dal Wall Street Journal. L’accordo potrebbe essere annunciato già la prossima settimana, a condizione che le trattative non subiscano imprevisti o che non si presenti un altro acquirente.
L’Oréal, leader nel settore dei cosmetici, e Kering, proprietaria di marchi come Gucci, Saint Laurent, Balenciaga e Bottega Veneta, stanno attualmente negoziando i dettagli dell’operazione.
La decisione di Kering di vendere la divisione cosmetici arriva in un momento in cui il nuovo amministratore delegato, Luca de Meo, deve affrontare sfide significative all’interno del gruppo, specialmente in relazione alla gestione di Gucci.
La vendita, del valore di 3,5 miliardi di euro, rappresenta un passo importante per il nuovo direttore generale, che ha una lunga carriera nell’industria automobilistica e ha guidato il costruttore francese Renault negli ultimi cinque anni.
Gucci, Saint Laurent, Balenciaga… L’Oréal en Pass Daqueril Marquez Beauty du Groupe Kering
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