Opera della mostra

VII BIENNALE D’ARTE E LETTERATURA

Si è conclusa il 27 novembre, la settimana della Biennale, iniziata il 19 all’ex Convento dei Cappuccini di via Brigata Sassari (Quartu, Sud Sardegna). L’esposizione è stata Coordinata dall’Associazione Lumen, che ha incluso ben 49 artisti/e, e la Presidente Eugenia Cervello.

Tempo ed Eternità – Ombre e luci nella memoria dell’umanità”, è stato il tema che ha dominato le opere.

(Invita a riflettere sulla drammaticità della nostra epoca e a dar voce all’esistenza dell’uomo contemporaneo, legittimando il bisogno di verità. L’esperienza è orientata a trasmettere la saggezza del Tempo, concepito come valore antropologico e religioso che non si usura, non si consuma. Una narrazione che è un orologio senza lancette, teso a segnare il cammino della memoria, affinché non si perdano ombre e luci della storia dell’umanità) [1].

È bello poter distinguere la varietà di stile e genere: dalla fotografia, alla pittura, all’acrilico, alle tecniche miste, al pennarello e digital painting etc… Ognuno esprime la propria distorsione del tempo, associando tecnica e sentimento; dalla visione più ordinata e pacata, a quella più caotica. Siamo tutti esseri differenti, con ciò esprimiamo la nostra visione del mondo in modo differente, ed è questa la bellezza dell’arte, vedere più punti di vista, e soprattutto vedere come vengono espressi.

Complimenti a tutti le artiste e a tutti gli artisti!


[1] https://www.comune.quartu.ca.it/novita/notizie/5160-al-convento-dei-cappuccini-la-vii-biennale-d-arte-eternita

Autore

2022-03-15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *